Ciao a tutti!! scusate l'intrusione ma stavo per postare alcune domande molto simili a quelle emerse in questa discussione quindi era inutile aprirne un'altra..cmq anch'io sono un neofita dei pesi mi alleno da circa tre anni ma solo da 1ho iniziato a seguire allenamenti "sensati".. in pratica da quando ho iniziato a leggere 3d da questo e altri siti ho cominciato a sperimentare schede e sono ora all'ultima setttimana del MAV di Ado gruzza che ho trovato davvero interessante per un principiante come me...ma ora, finite le presentazioniecco la mie domande:

volendo proseguire lo sviluppo della forza nei multiarticolari una progressione come quella proposta da pironman ma in multifrequenza come suggerito da somoja può andare?
se si che percentuali del massimale sono ottimali nelle varie sedute "pesanti"(ex. il 6x3@80% 8x2@85% ecc. di più o di meno??)?
come richiamo della panca il venerdi meglio un 5x5@70% o una panca stretta e se si con che setxreps?
oppure prima di cominciare un ciclo del genere può andare fare 3-4 settimane di un ciclo di forza ipertrofica(si dice così?) come questo http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...inny-bastards/ ad esempio? è una versione del westside riadattata per principianti che avevo trovato interessante

scusate le mille domande spero di non aver e avervi fatto confusione e grazie in anticipo=)