Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
allenare + volte lo stesso MOVIMENTO non lo stesso muscolo (che poi le due cose sono solo apparentemente sovrapposte, perchè se alleni 2 volte lo stesso movimento il muscolo viene stimolato 2 volte, se alleni 2 volte lo stesso muscolo non è detto che utilizzi movimenti equivalenti)
se vuoi fare "forza" la cosiddetta multifrequenza è la strada ottimale perchè la forza stessa dipende da meccanismi di apprendimento dello schema motorio che necessitano di essere ripetuti (consiglieresti mai a chi deve imparare a guidare di esercitarsi 1 volta a settimana?)
a ok, quindi ad esempio ora che ho panca nella tabella A, dovrei aggiungere un richiamo di panca anche nella C, ad esempio?

il problema però è che se dovessi farlo per tutti i gruppi muscolari su cui sto facendo forza, alla fine mi ritroverei a fare ogni scheda tutti i muscoli, diventerebbe lunghetta, tu come faresti?


Citazione Originariamente Scritto da Riky92
Questa scheda mi sta intrippando, però mi sembra un pò cortina solo 3 esercizi per gruppo muscolare?
bè non sono pochi 3 esercizi per gruppo muscolare, anche quando le schede non me le facevo io ma l'allenatore non ho mai fatto più di 3 esercizi per gruppo.
anche perchè considera che quando arriverò alla sesta settimana, solo del primo es di panca ci metto più di 20 minuti