intendo prima mettere un po di massa e poi definirmi...
Sui bcaa sono d'accordo con te, sulla creatina non molto e te lo ho scritto anche in altra discussione, comunque senza nessuna offesa secondo me è meglio aspetti risposte da qualcuno che esperto (qualcuno che palestra la fa da dieci anni) io sicuramente non sono adatto a consigliare dieta ne farti una scheda, dato che io stesso sto chiedendo consigli e neanche Tupac mi sa, preciso non voglio offendere Tupac con cui sto confrontandomi e prendendo spunto da alcuni suoi consigli, dico solo di non prenderci alla lettera.
Se sei indirizzato verso gli integratori comunque ha ragione lui i fondamentali sono:bcaa,creatina,proteine del siero.
Devi però provarle magari i bcaa che su tupac e me fanno effetto a te non fanno niente, magari la creatina che a me mi riempie d'acqua a te fa avere i risultati che vuoi.
Chiedi quanto vuoi ma rimango del parere che ognuno deve provare su propria pelle diete,schede e integratori per vedere cosa su di lui funziona e cosa invece non va assolutamente.
Quoto tutto, io sono solo un grande appassionato che viene da tre anni di palestra e due di poltrona e ora sono meno di due mexzsi che mi alleno, anche se con risultati eccellenti devo dire( saranno i BCAA e la crea che prima non usavo), comunque l'esperienza degli integratori è personale. Afd esempio la creatina ad un 30 % delle persone non ha effetto in quanto i loro muscoli sono già saturati di creatina, mentre la maggior parte di chi si allena riesce, integrando con la creatina a saturare i muscoli e quindi a ottenere gli effetti tipici: volumizzazione e forza(effetto prediletto)
ora tipo mi sono comprato un mass gainer con rapporto 30 % di pro e 70 % di carbo ed altre cose, sto seguiendo una dieta, senza esagerare con il cibo e senza mangiare "schifezze" poi pensavo di usare questo mass gainer per aiutarmi a tirar giu qualche kg in piu, però mi sembra troppo poco 30% di pro, avrei dovuto comprare uno con il 90% di pro ed il 10% di carbo e vitamine...sto andando bene?
Non fraintendermi ma sembra che tu stia andando un pò a caso.
Un gainer è poco più di un sostitutivo del pasto, molto comodo quando sei tutto il giorno fuori casa ma niente di più.
Stai andando bene se il gainer va a integrare certe tue carenze che sei impossibilitato dal soddisfare con la dieta, male se non ne hai bisogno..
Ultima modifica di PO-OL; 29-12-2011 alle 04:42 PM
Segnalibri