Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: confronto spinte su panca: piana vs inclinata vs decinata

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    83

    Predefinito

    la miglire è l' inclinata per me...perchè la parte alta del petto è più difficile da sviluppare...la paiana non mi ha mai dato risultati e la escludo...

    Sono indeciso se inserire nella mia routine l' inclinata o la declinata perchè non so cosa cambi l' angolazione

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Un po dipende anche dalla tua conformazione fisica

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr.jack Visualizza Messaggio
    la miglire è l' inclinata per me...perchè la parte alta del petto è più difficile da sviluppare...la paiana non mi ha mai dato risultati e la escludo...

    Sono indeciso se inserire nella mia routine l' inclinata o la declinata perchè non so cosa cambi l' angolazione
    Un mio vecchio istruttore (il migliore che abbia mai conosciuto, cultore dell'Heavy Duty trallaltro), diceva che i migliori tre esercizi per lo sviluppo del petto erano bench press, panca declinata (appunto per l'angolazione che non scarica troppo peso sulle spalle ma lo distribuisce più tra petto e tricipiti) e le croci piane caricando tantissimo (quindi no per il pump dato che lui le faceva coi manubri da 48 XD). Attualmente però al posto della declinata faccio l'inclinata e al posto delle croci il cross over ai cavi stile pump(il mio vecchio istruttore non sarebbe d'accordo: per lui i cavi vanno lasciati ai ballerini XD). Morale della favola: l'unico esercizio che lascia tutti gli istruttori d'accordo e la panca piana=va fatta sempre in quanto esercizio base al pari degli stacchi e gli squat, i quali non vanno mai tolti dalla scheda salvo infortuni.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    179

    Predefinito

    La panca declinata la vedo fare a pochissime persone io per primo non la faccio da anni, non so perché non viene mai inserita nelle schede quindi tu la consigli?
    P.S. croci con manubri da 48 Kg è da bestia!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    83

    Predefinito

    si e una bestia veramente...a me attira la declinata ma non c'è nella mia palestra pero yates in un video dice che è l esercizio migliore per il petto

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Nemmeno nella mia c'e', ma alcuni usano la panca per gli addominali messa al massimo dell'inclinazione e la fanno li.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    83

    Predefinito

    premetto che io mi alleno con il metodo heavy duty...se io facessi cosi non sarebbe male:

    croci su piana con manubri (15 12) 8/10
    panca declinata (12) 8/10
    panca piana o inclinata???

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr.jack Visualizza Messaggio
    premetto che io mi alleno con il metodo heavy duty...se io facessi cosi non sarebbe male:

    croci su piana con manubri (15 12) 8/10
    panca declinata (12) 8/10
    panca piana o inclinata???
    Ti alleni Heavy Duty? Ma le ripetizioni fai anche il 4-2-4?Comunque il mio istruttore mi faceva mettere le croci all'inizio a cedimento(e funzionavano arrivai in un pò di mesi a farle da 16 kg a 6 ripetizioni con manubri da 26 kg), poi panca piana( non ne risente tanto delle croci), infine declinata manubri( arrivai a farne 4 mi pare con manubri da 36 kg). Quindi mi faceva fare uno di isolamento(non pump), poi multiarticolare fondamentale e infine un multiarticolare. Poi con l'Heavy Duty se puoi immaginare la forza come aumenta. Una volta provai a invertire facendo panca piana prima, però purtroppo le croci ne risentono un macello.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    978

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alspawn77 Visualizza Messaggio
    Nemmeno nella mia c'e', ma alcuni usano la panca per gli addominali messa al massimo dell'inclinazione e la fanno li.
    Attenzione la panca declinata va messa leggermente declinata sennò si lavora troppo di tricipiti...comunque si lo fanno in pochi ma è un esercizio ottimo e carichi anche più della inclinata...penso che finita sta scheda riprenderò con la declinata dopo secoli e con le croci a caricare(articolazioni permettendo). Si il mio ex estruttore è una bestia, all'epoca aveva quarantacinque anni circa e aveva i manubri componibili personali, dato che in quella palestra arrivavano "solo" a 40 kg e lui faceva le croci con 48 kg( alcune volte senza aiuto).

Discussioni Simili

  1. Vendo panca Barbarian Line - piana, inclinata, declinata
    Di Genghis nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-2017, 11:34 PM
  2. Panca piana Vs. Spinte Vs. Dips
    Di Brian05 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-2010, 09:31 PM
  3. Press su inclinata e piana come arnold press
    Di Opua nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-2007, 08:14 PM
  4. panca inclinata o spinte
    Di baba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-05-2004, 02:44 PM
  5. panca piana o inclinata ?..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-2003, 02:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home