Guarda anche io ho iniziato 1 16 anni, e, come te, non avevo nulla di attrezzo... ti consiglierei di comprare 2 manubri (di solito sono da 10 kg ciascuno) un bilancere, una sbarra per le trazioni (ne vendono anche che si possono attaccare allo porta) e una panca per pettorali. fai conto che se avessi questi attrezzi con, ovviamente, una cinquantina di kg di ghisa saresti apposto, perchè tutti gli esercizi potresti farli tranquillamente a casa.

per gli esercizi...
ad esempio con i manubri, fai il classico curl alternato; per i kg dovresti scegliere quei kg che ti fanno fare dalle 6 alle 8 rip per serie
per i pettorali... purtoppo con i piegamenti non aumenterai di massa, ma darai tonicità al tuo muscolo.. prova a fare 3 serie da 20 ripetizioni ( non sapendo quante ne fai adesso ti ho dato questo valore, poi regolati te)
addominali: prova a fare 2 serie di crunch classici, 1 serie di crunch obliquo e una di crunch basso, ovviamente, qua stà a te scegliere il numero di rip. prova ad arrivare al termine di ogni serie allo sfinimento..
poi ci sarebbero MOLTI più gruppi muscolari da allenare, ma non avendo attrezzi non puoi fare un granchè...