Hai pochi attrezzi..specifica di quanti kg hai a disposizione, quanto puoi spendere per migliorare la tua palestra, se hai una barra intraporta (compra almeno questa)...
Hai pochi attrezzi..specifica di quanti kg hai a disposizione, quanto puoi spendere per migliorare la tua palestra, se hai una barra intraporta (compra almeno questa)...
Guarda anche io ho iniziato 1 16 anni, e, come te, non avevo nulla di attrezzo... ti consiglierei di comprare 2 manubri (di solito sono da 10 kg ciascuno) un bilancere, una sbarra per le trazioni (ne vendono anche che si possono attaccare allo porta) e una panca per pettorali. fai conto che se avessi questi attrezzi con, ovviamente, una cinquantina di kg di ghisa saresti apposto, perchè tutti gli esercizi potresti farli tranquillamente a casa.
per gli esercizi...
ad esempio con i manubri, fai il classico curl alternato; per i kg dovresti scegliere quei kg che ti fanno fare dalle 6 alle 8 rip per serie
per i pettorali... purtoppo con i piegamenti non aumenterai di massa, ma darai tonicità al tuo muscolo.. prova a fare 3 serie da 20 ripetizioni ( non sapendo quante ne fai adesso ti ho dato questo valore, poi regolati te)
addominali: prova a fare 2 serie di crunch classici, 1 serie di crunch obliquo e una di crunch basso, ovviamente, qua stà a te scegliere il numero di rip. prova ad arrivare al termine di ogni serie allo sfinimento..
poi ci sarebbero MOLTI più gruppi muscolari da allenare, ma non avendo attrezzi non puoi fare un granchè...
avevo iniziato anch'io a casa, perchè ero molto magro (178 cm per 55 kg) e volevo mettere su massa.
dopo sei mesi senza risultati, mi sono iscritto in palestra, sono aumentato di 9 chili solo dopo i primi 6-7 mesi, ora peso 72 kg e inizio ad essere soddisfatto.
ormai sono quasi 5 anni che mi alleno, e consiglirei a chiunque di iscriversi in palestra, essere assistiti da chi ne sa, inizialmente, è indispensabile, da soli è difficile arrivare a buoni risultati a meno che non si passino ore su questo forum![]()
ho anche a disposizione una panca e il massimo per manubrio è 15 kg e fra una serie e l'altra da 8 rip quanti minuti devo aspettare?
Normalmente ci si riposa tra una serie e l'altra un minuto! adesso prova a vedere con quanti chili riesci a fare 8 ripetizioni, poi fammi sapere!
se vuoi allenarti ti serve :
-un supporto per poggiare il bilanciere
-panca
-sbarra x trazioni
-bilanciere e 100kg di ghisa
con quello che hai scritto ti fai le seghe
3 serie da 8-9 (8 Kg)
Segnalibri