Grazie mille a tutti e due per le vostre idee!!
Abbath sisi quello che hai scritto è proprio lo schema che avrei in mente…penso tu abbia ragione, forse il volume totale di ogni sessione è troppo elevato per completare tutto come si deve…potrei limitarmi a 3 serie per eser e magari toglierne uno per sessione! Che ne pensi?
Per gli stacchi pensavo di farli in questo modo…non eccessivamente pesanti, perché dopo tutto questo lavoro non è possibile, quindi come un colpo di grazia finale! Diciamo che agirei sulla schiena con gli stacchi dopo averla pre-affaticata! Da provare!
Nik condivido il tuo pensiero, la panca è tra i migliori in assoluto, ma in questa scheda l’ho esclusa per 3 motivi: 1. per variare, usando i manubri! 2. negli esercizi di spinta, siano distensioni su piana, inclinata, reclinata o lento, preferisco agire con i manubri per essere certo di far lavorare ogni lato come si deve! 3. nella panca piana con il bilanciere non riesco a spingere come con i manubri, che mi danno sensazione di far lavorare meglio il mio petto! Impressione mia personale sul mio corpo! In proprorzione, utilizzo carichi maggiori con i manubri!!
Che dici?? Qualche idea?
Ciao e grazie ancora!

Segnalibri