somo le ho scritte male in realtà non sono superset le ho scritte cosi x comodità per associare il fondamentale all'esercizio pump ..
cmq nel mav che ne pensi del 5x4 x panca e squat ? e del 6x2 nel russo ? potrei fare qualcosa di più utile ?
somo le ho scritte male in realtà non sono superset le ho scritte cosi x comodità per associare il fondamentale all'esercizio pump ..
cmq nel mav che ne pensi del 5x4 x panca e squat ? e del 6x2 nel russo ? potrei fare qualcosa di più utile ?
a me così piace abbastanza poi qello che conta è la qualità delle esecuzioni come detto + volte
5x4 può voler dire tutto o nulla, dipende dalla % di carico e dalla fluidità dell'alzata. 5x5x70% \ 5x4x75% \ 5x3x80% sono 3 valide opzioni
nel ciclo russo il 6x2 x 80% è ottimo, un lavoro tecnico importantissimo
dici che avrò un aumento di massa nei periodi di forza ? ( ovviamente terrò una alimentazione ipercalorica )
per la definizione invece ho pensato a una specie di hunting - pig out by cianti dove sto:
in leggera ipocalorica con carbo alti, pro e grassi bassi nei giorni hunting cioè quelli in cui mi alleno
nei giorni pigout (riposo) invece normocalorica pro e grassi alti e carbo bassi
seguendo le regole dell'evodieta quindi niente cereali affettati latticini ecc.
per l'allenamento un bill starr dici sia buono in definizione ?
se le fasi di forza non sono "pure" cioè non utilizzano solo lo stimolo neurale i progressi in termini di massa ci sono
e anche gli atleti che si allenano con 1-3 ripetizioni (come molti pesisti o powerlifters) sono mediamente grossi, questo perchè sicuramente i meccanismi dell'ipertrofia sono molto + complessi di quanto pensiamo e non sono legati solo a meccanismi di "fatica - esaurimento" muscolare ma anche di stimolo neuro-trofico alla crescita.
le diete cicliche mi sono sempre piaciute anche se non condivido le idee evoluzionistiche di Cianti, credo che se l'uomo è l'unico animale che continua a mangiare latte dopo l'infanzia è anche vero che siamo gli unici a cuocere gli alimenti per migliorarne la digeribilità e abbassare la carica batterica, se non fosse per questi "artifici" la vita media sarebbe ancora 30-35 anni.
Poi queste teorie evoluzionistiche si baserebbero sull'idea che l'uomo primitivo fosse HP+15kg al 6% di grasso, invece l'evoluzione ha selezionato gli individui + resistenti in modo tale che accumulassero scorte energetiche (adipe) con il minimo consumo metabolico (muscolo), lo sport agonistico è quanto di + artificiale esista e il culturismo è assolutamente contro-natura (intendo dire che si ricercano condizioni estreme, non che io sia contrario al culturismo)
il bill starr può andare benone in definizione, oppure una sua applicazione (ritoccando qualcosa e adattandolo a te)
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-12-2011 alle 10:35 AM
grazie intanto somoja, disponibile come sempre![]()
Segnalibri