Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: uno dei piu grandi segreti del bodybuilding...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    RAGAZZI INTERVENGO IN VESTE DI MODERATORE:
    MODERIAMO I TONI E EVITIAMO L'UTILIZZO DI UN GERGO POCO ADATTO AD UN FORUM PUBBLICO, ALTRIMENTI SARO' COSTRETTO A PRENDERE PROVVEDIMENTI.

    i vecchi utenti avranno certamente capito.
    esb, tu sei nuovo del forum, noi siamo sempre stati come un gruppo di amici che si trova al bar per chiacchierare di sport.
    il tuo modo di porgerti dogmatico e presuntuoso non è accettabile se vuoi integrarti nel gruppo, cerca di essere + umile.

    Ti invito altresì a rileggere i tuoi messaggi prima di postarli in modo che siano + leggibili, sicuramente hai molto da dire e da condividere e non dubito che tu possa essere un elemento di arricchimento per tutti noi ma devi cercare di porgerti nel modo migliore.

    buon proseguimento.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    @esb
    il problema secondo me è capire cosa intendi per una dieta che permette di mettere pura massa magra: se un'alimentazione è leggermente ipercalorica (perchè comunque ipercalorica deve esserlo) penso sia scontato che una parte delle calorie assunte verrà convertito in grasso. Il quanto grasso dipende sostanzialmente dalla dieta e dal non esagerare con l'iper-. Oppure stai dicendo che esiste una soglia tra normocalorica e ipercalorica al di sotto della quale l'organismo non accumula grasso ma converte tutto in massa muscolare?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    @esb
    il problema secondo me è capire cosa intendi per una dieta che permette di mettere pura massa magra: se un'alimentazione è leggermente ipercalorica (perchè comunque ipercalorica deve esserlo) penso sia scontato che una parte delle calorie assunte verrà convertito in grasso. Il quanto grasso dipende sostanzialmente dalla dieta e dal non esagerare con l'iper-. Oppure stai dicendo che esiste una soglia tra normocalorica e ipercalorica al di sotto della quale l'organismo non accumula grasso ma converte tutto in massa muscolare?
    nooo,ci stanno diete ipercaloriche prive di grassi,ma la maggior parte quando fanno una dieta ipercalorica ingeriscono anche parecchi grassi,magari si associa anche il metabolismo basso, intendo che, se tu vuoi mettere massa ed hai una percentuale di grasso che ne so,del 10....15....20..%logicamente fai una dieta per massa...che in se possiede una percentuale di grassi...se dopo 6 8 mesi riesci a mettere esempio 5 10 kg di massa incluso qualche chilo di grasso in piu, la percentuale di grasso che avevi prima lo avrai anche dopo aver messo i 5---10---kg di massa, anche se fai una dieta ipercalorica povera di grassi la percentuale di grasso che avevi prima te la porti comque dietro ..quando successivamente ti andrai a definire sei costretto a diminuire le calorie..come molti fanno,in quel caso abbasserai anche il metabolismo,e perdendo la percentuale di grasso perderai anche gran parte della muscolatura aqcuisita....con il risultato finale che ti ritroverai al punto di partenza...forse con 1kg di massa dopo un duro lavoro..invece impostandoti prima sulla definizione con attivita aerobica,alte ripetizioni con pesi leggeri per la vascolarizzazione e la stimolazione delle fibre bianche,e con una dieta ferrea di base, giusta quantita di carbo,verdure, proteine...ma ti devi attenere con i grassi a 0,40g complessivi...cosi facendo brucerai grasso corporeo tramite l'ossigenazzione con l'aerobica almeno 30 40 minuti..ed amumenti pian piano il metabolismo...quando ti vedrai abbastanza definito che ti si intravedono gli addominali ed un po di striature...allora in quel caso cambierai allenamento,farai un breve ciclo per la forza,e poi farai quello per la massa...classico basse ripetizioni 80--90% di carico calcolando poi il matabolismo basale aumenterai le calorie sempre con una dieta ferrea, giusta quantità di carbo prot,integratori.... ed i grassi sempre al 0.40% cosi darai un ulteriore stimolo al metabolismo e metterai su massa pulita...ed ogni 1kg di massa pulita brucerai 50 calorie in piu al giorno... e man mano che incrementi la massa che dovresti avere risultati ogni 3 mesi,aumenti il fa bisogno delle calorie.ed una piccola percentuale i grassi..il max dovrebbero essere in torno hai 16g complessivi.ma occhio sempre alla dieta.
    Ultima modifica di esb; 25-11-2011 alle 01:33 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,553

    Predefinito

    Intervengo solamente per dire, sul serio, che mi dispiace. Mi dispiace amico Stefanopunk per averti deluso. Spero di rifarmi con questa: http://www.youtube.com/watch?v=_9ORDncKKkI

    Per quanto riguarda la discussione, dato che i toni non mi piacciono, non voglio entrare nel merito onde evitare flames e contrasti. Da parte mia posso solamente biasimare la fiscalità della mia risposta, forse troppo telegrafica e ambigua. Non ho mai spremuto meninCi, ma me la cavo bene con le arance. Probabilmente non sono ancora pronto per questo tipo di sport, probabilmente non lo sarò mai, ma permettetemi di dire che ne sono sempre stato consapevole e non c'è bisogno che siano "terzi" a dovermelo ricordare.
    Poi, voglio dire, quando qualcuno chiama in causa il "fa bisogno" credo che sia stato ampiamente chiarito ogni dubbio.

    Buon proseguimento di thread.
    Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 25-11-2011 alle 02:36 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    @esb
    scusa ma da quello che scrivi mi sembra che stai dicendo che se uno non supera gli 0,4g di grasso nella dieta, allora non mette su grasso?
    Da quel che so io, una dieta ipercalorica, per sua definizione, significa assumere più calorie del fabbisogno, pertanto comporta sempre e comunque un accumulo di grasso, in quantità dipendente da quanto è "pulita" la dieta e da quanto si eccede con le extra-calorie.
    Ovvio che se si contiene questo eccesso di calorie, evitando il cibo spazzatura e le abbuffate senza controllo, allora a primavera ci si ritroverà con al massimo (si spera) 3 o 4 kg da perdere, che significa un periodo di definizione limitato a un paio di mesi.
    Se invece a primavera ci troviamo a dover buttare giù 10-12 kg "de panza", allora si che diventano necessari anche 5 mesi di dimagrimento che possono portare a mangiarsi gran parte della massa magra acquisita nel lavoro invernale.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,534

    Predefinito

    Quello che dice esb al #15 sono argomenti molto vecchi che si sapevano già. Mi sembra di leggere una, pallosa-noiosa-altezzosa-..., rivista di bodybuilding "for dummies"; ma anche quelle americanate come AB-Roller dove c'è Coleman che pompa e la presentatrice che ti fà il lavaggio del cervello...come se non si sapesse come ha fatto Coleman ad essere così: certo grazie ad una sana dieta e a quell'attrezzo.

    cercando di mantenere il grasso nei minimi termini,questo e cio che fanno la maggior parte che gareggiano,compresi quelli del circuito nazzionale americano.e chi non si dedica con inteligenza a questo sport non c'e spazio per colui
    I bb professionisti si abbuffano così xkè poi in definizione (ma non solo) utilizzano doping per tirarsi (tiroidei e company); molti hanno un equipe medica che li segue costantemente per non farli morire, altri applicano il "fai da te".
    con o senza steroidi era sempre definitissimo..quindi la morale della favola sta nel divenire prima definiti
    Perpiacere, è un offesa intellettuale a tutti quelli che si allenano ma non fanno i farmacisti.
    nooo,ci stanno diete ipercaloriche prive di grassi,ma la maggior parte quando fanno una dieta ipercalorica ingeriscono anche parecchi grassi,magari si associa anche il metabolismo basso, intendo che, se tu vuoi mettere massa ed hai una percentuale di grasso che ne so,del 10....15....20..%logicamente fai una dieta per massa...che in se possiede una percentuale di grassi...se dopo 6 8 mesi riesci a mettere esempio 5 10 kg di massa incluso qualche chilo di grasso in piu, la percentuale di grasso che avevi prima lo avrai anche dopo aver messo i 5---10---kg di massa, anche se fai una dieta ipercalorica povera di grassi la percentuale di grasso che avevi prima te la porti comque dietro
    La % per sua natura varia al variare del numero su cui è calcolata; forse quello che volevi dire è che si mantiene la massa grassa inalterata, non la percentuale. Il metabolismo, per fortuna, è variabile in funzione dell'efficienza ormonale e delle Kcal dell'alimentazione. Chiaramente queste 2 sono funzioni differenziali quindi il calcolo si complica ma se considerate in opportuni periodi si possono considerare funzioni costanti e si possono definire le curve di adattamento del metabolismo alle Kcal introdotte e dei livelli ormonali rispetto al metabolismo. Se tracci i grafici vedi\scopri\ti sorprendi che viene fuori più o meno uguale il grafico di carica\scarica del condensatore elettrolitico. Perciò il nostro corpo è regolato in questi transienti da leggi che seguono formule logaritmiche ed esponenziali. Quello che chiami CRESCITA\ADATTAMENTO\MASSA avviene in questo modo e a scaglioni. Vale anche per la definizione, all'incontrario.

    Ma poi hai una vaga idea di quanti siano 5-10Kg di muscoli ?? http://alimentariitalia.org/shop/ima...0cotto%201.png Guardali, questi sono 8Kg ciascuno. Immaginateli addosso in 6 mesi! suvvia quanti litri di doping servono per metterceli!?

    ..quando successivamente ti andrai a definire sei costretto a diminuire le calorie..come molti fanno,in quel caso abbasserai anche il metabolismo,e perdendo la percentuale di grasso perderai anche gran parte della muscolatura aqcuisita
    Forse non ti è chiaro che le persone non sono tutte uguali e tutte non reagiscono allo stesso modo data una medesima sollecitazione. Cosa voglio dire?! Intanto voglio farti distinguere 2 cose che hai scritto per farti capire chi è la causa e chi è l'effetto: [l'alterazione del fabbisogno, la dieta ipocalorica] + [la perdita di grasso, la perdita di muscolo]. Non ho parlato di metabolismo, xkè il metabolismo può calare ma il fabbisogno (metabolismo+attività) puoi far in modo di lasciarlo invariato o aumentarlo.

    E' indubbio che in definizione perderai sia muscolo sia grasso, ma in che quantità è dettato in primis dal tipo di dieta (da come sono ripartiti i macronutrienti) e in secondo luogo dalla tua efficienza metabolica (chiamala pure genetica). Gli studi che dici te non li ho mai visti e\o non sono attinenti, xò ci sono studi pubblicati in letteratura scientifica (fai un giro anche su pubmed che li trovi) che dimostrano come si può modulare la perdita di grasso piuttosto che di muscolo arrivando anche sopra il 90% in favore del grasso agendo sulla dieta e nello specifico sulle percentuali di macronutrienti: le diete low carb, le fasiche, le cicliche.

    Purtroppo queste cose sono complicate e metterle assieme tirando fuori un unica soluzione valida per tutti è impossibile; ciascuno ha la sua soluzione che và cercata attraverso un continuo prova e riprova basandosi su dati tecnici e scientifici. Quello che hai scoperto te può valere per te e per altre persone ma non vale per tutti; non hai in mano la soluzione a niente, non hai nessun segreto da rivelare...sei solamente un pezzo del puzzle. Smettila di cercare considerazione e protagonismo, piuttosto cerca di capire come quello che hai acquisito si inserisce nel contesto.

    La crescita muscolare poi può avvenire in varie forme: ipertrofia delle fibre muscolari, del sarcoplasma, iperplasia del tessuto connettivo, ...; determinata dal tipo di allenamento modulata dalle variabili di intensità\volume\tempo e tutte le derivate se le vuoi leggere in altra chiave (densità\frequenza\tonnellaggio\....).

    Il più grande errore nel bodybuilding è allenarsi male, mangiare male, riposare male. Non c'è un unico modo di fare BENE valido per tutti, ogniuno ha il suo. Siamo qui per raggiungere questo modo di fare, per spostarci dal nero al bianco passando per i grigi. Per questo a noi dà noia quando qualcuno da fuori arriva col cavallo di battaglia e inizia a dire "io ho capito tutto, io ho la soluzione a tutto quello che cercate, quello che pensate voi è sbagliato e quello che penso io è giusto e vale per tutti"

    Che cosa dovremmo fare? Tirare nel cesso il database del forum?

    Io ti consiglio di leggere e studiare parecchio sull'argomento xkè da come scrivi sembri un classico novizio che sta dietro alle voci di corridoio e quello che desidera è solo avere una certezza (anche se sbagliata) per sentirsi apposto. Io voglio sperare che tu sia una brava persona, forse la voglia di scoprire non ti manca xò devi comportarti in modo più aperto e umile. Il forum è per il confronto non per lo scontro.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    @Dargor
    è parecchio che leggo questo forum, soprattutto la parte relativa all'alimentazione, ma la cosa del "condensatore elettrolitico" me la sono persa, hai un link a portata di mano? Mi piacerebbe apporofondirla

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    perugia
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    RAGAZZI INTERVENGO IN VESTE DI MODERATORE:
    MODERIAMO I TONI E EVITIAMO L'UTILIZZO DI UN GERGO POCO ADATTO AD UN FORUM PUBBLICO, ALTRIMENTI SARO' COSTRETTO A PRENDERE PROVVEDIMENTI.

    i vecchi utenti avranno certamente capito.
    esb, tu sei nuovo del forum, noi siamo sempre stati come un gruppo di amici che si trova al bar per chiacchierare di sport.
    il tuo modo di porgerti dogmatico e presuntuoso non è accettabile se vuoi integrarti nel gruppo, cerca di essere + umile.

    Ti invito altresì a rileggere i tuoi messaggi prima di postarli in modo che siano + leggibili, sicuramente hai molto da dire e da condividere e non dubito che tu possa essere un elemento di arricchimento per tutti noi ma devi cercare di porgerti nel modo migliore.

    buon proseguimento.
    ti rincrazio del consiglio ma digli anche ad altri che cambiassero atteggiamento nel rispondermi...perche i coglioni se li tenessero per loro,prima che me li fanno girare sul serio...e prenderò io i provvedimenti...perche se leggi tutti i messaggi il presuntuoso non sono io,ho solo ricambiato con la stessa moneta, perche non ho niente a che spartire con chi mi si pone in modo scorretto..ed arrogante,ho per incapacita nel sapere.. te sei moderatore e come tale devi intervenire...anche con loro...senza escludere i cosidetti prescelti..se posto i messaggi poco chiari basta chiedere o farmi presente che non sono abbastanza leggibili,e uno scambio di opinioni,e spluzioni..ma non sono obbligati a leggerli ed a commentarci,e tanto meno condividerli..come non sono io un arricchimento per tutti voi...tanto meno lo siete voi per me..cn l'educazione e gentilezza si fa tutto..perche se mi sono iscritto a questo forum e perche me lo anno presentato come un forum abbastanza serio...ma non vorrei pensare il contrario..grazie e buon proseguimento anche a te..

Discussioni Simili

  1. I segreti dei miti del bodybuilding in oltre 150 tra libri e riviste anni 70/80
    Di rodolo nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-2013, 09:13 AM
  2. Bicipiti grandi, tricipiti grandi, petto piccolo!
    Di Marco91start nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-06-2013, 03:16 PM
  3. Tanti auguri ad uno dei più grossi del forum :D
    Di menphisdaemon nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-06-2011, 08:06 AM
  4. I 10 più grandi equivoci del fitness
    Di MetalMeltdown nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 23-08-2010, 06:49 PM
  5. E' piu forte uno di 80 kg o uno di 80kg?
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-08-2008, 04:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home