Quello che ti sto per scrivere non serve che te lo dica io perchè data la tua esperienza già lo sai. Ti seguo dall'inizio e sò i tuoi precedenti infortuni. Detto questo....
come ben sai il corpo umano è una macchina perfetta se non riesci a fare i movimenti classici come prevede la biomeccanica del classico esercizio c'è un problema.
Io non mi allenerei cercando stratagemmi per aggirare il problema, ma lo prenderei di petto per risolverlo definitivamente o quasi.
Non ho le conoscenze per aiutarti nello specifico e penso che non sia fattibile farlo via web.
Prova a sentire gente come Somo o Armando Vinci... ma per favore non fare come facesti l'altra volta, che alla fine hai pure venduto il rack
Nel 2007 quando arrivai qui per imparare lo stacco mi infiammai due volte gli erettori della colonna... dovetti fare anche fisio ma non mi arresi, risolsi il problema (una ipolordosi) e ripartii. Fenix mi diede coraggio, mi disse se mi fossi fermato al primo dolore avrei smesso di allenarmi 20 anni fa.
Sò che sei una bestia, hai buone doti atletiche ma spesso commetti errori grossolani, non me ne volere, ma se non me ne fregava non te lo dicevo!