ciao, innanzitutto ti faccio il mio migliore in bocca al lupo per il prossimo recupero.
io non sono cardiologo, sono solo un neolaureato in medicina e appassionato di pesi, quindi posso capire la tua frustrazione nel sentirti dire che non puoi + allenarti in palestra.
Da studente di medicina però devo dirti che è IMPORTANTISSIMO che in questa fase di recupero tu non affatichi eccessivamente il cuore che già si trova in una condizione precaria e che andrà (per forza di cose) incontro a quello che viene definito "rimodellamento", un processo fisiologico ma molto delicato e che condizionerà in modo determinante la tua qualità di vita futura e le tue aspettative di vita.
altri aspetti importantissimi sono:
- l'aderenza PERFETTA alla terapia che ti hanno prescritto (frutto di anni e anni di ricerche e di evidenze scientifiche)
- l'abbattimento dei fattori di rischio (fumo\alcool\dieta inappropriata, soprattutto controllo dell'assetto lipidico e della glicemia)
non voglio darti false speranze ma, in base a come risponderai a questo periodo si definirà ciò che potrai fare in futuro, se "fai il bravo" (e se l'infarto che hai subito non ha determinato la necrosi di una grossa porzione di miocardio) è possibile che tu possa tornare a godere dello sport in un futuro molto prossimo.
magari non ti allenerai in modo identico a come fai ora ma potrai stare BENE, divertirti e avere un fisico forte e bello.
sposto la discussione nella sezione + adatta.

Segnalibri