squat+cintura
88kg x 3
118kg x 3
Pin box 44cm 132kg x 3 2+1profon 3 2+1 profon 3 5 +1prof 6 3 3
squat regular 132kg x 1 1 1
118kg x 2
88kg x 4
leg curl 4x8
polpacci+addome
running 1 h 10.6km passo " allegro" con un 400metri in pista a 1min e 26
squat+cintura
88kg x 3
118kg x 3
Pin box 44cm 132kg x 3 2+1profon 3 2+1 profon 3 5 +1prof 6 3 3
squat regular 132kg x 1 1 1
118kg x 2
88kg x 4
leg curl 4x8
polpacci+addome
running 1 h 10.6km passo " allegro" con un 400metri in pista a 1min e 26
16/11/11
stacco sumo
68kg x 6
88kg x 6
103kgx 6 6 6 6 6 6 <<<<<<<<<<< salgono normali, mantenere il peso
bench press
68kg x 6
93kg x 4 5
tapis roulant 20 min
push press
28kg x 6
38kg x 6
48kg x 3
52kg x 1
54kg x 1
60kg x 1 PR
65kg x 0
curl bilancere 38kg x 5 5 5 4 4
dip bw x 8 6 6
17/11/11
squat stance stretto per nn caricare le ginocchia
88kg x 3
108kg x 3
132kg x 3 3 3 3 pin box 40 cm (step blu e nero)
152kg x 1 pin box alto 47 cm
172 kg x 1 pin box alto 47 cm
108 kg x 3 squat regular
88 kg x 4 squat regular
front squat stance stretto <<<<<<<< cambio la posizione delle mani da incrociata a "olimpionica"
e miglioro notevolmente il carico...bene...soddisfatto
48kgx 4
68kg x 6
78kg x 6 6
82kg x 6 PR
tapis roulant 10 min
leg curl 4x8
che è successo alle ginocchia ?
Ciao Iron è un piacere sentire un tuo commento...
usando lo stance largo avverto dei dolori tipo fitte alle ginocchia...nella mia ignoranza credo
perchè rotula e tibia non siano paralleli l'un l'altra
cmq i fastidi cessano se faccio nn + di tre ripetizioni usando una ginocchiera rotulea oppure usando
uno stance stretto.
Quello che ti sto per scrivere non serve che te lo dica io perchè data la tua esperienza già lo sai. Ti seguo dall'inizio e sò i tuoi precedenti infortuni. Detto questo....
come ben sai il corpo umano è una macchina perfetta se non riesci a fare i movimenti classici come prevede la biomeccanica del classico esercizio c'è un problema.
Io non mi allenerei cercando stratagemmi per aggirare il problema, ma lo prenderei di petto per risolverlo definitivamente o quasi.
Non ho le conoscenze per aiutarti nello specifico e penso che non sia fattibile farlo via web.
Prova a sentire gente come Somo o Armando Vinci... ma per favore non fare come facesti l'altra volta, che alla fine hai pure venduto il rack
Nel 2007 quando arrivai qui per imparare lo stacco mi infiammai due volte gli erettori della colonna... dovetti fare anche fisio ma non mi arresi, risolsi il problema (una ipolordosi) e ripartii. Fenix mi diede coraggio, mi disse se mi fossi fermato al primo dolore avrei smesso di allenarmi 20 anni fa.
Sò che sei una bestia, hai buone doti atletiche ma spesso commetti errori grossolani, non me ne volere, ma se non me ne fregava non te lo dicevo!
Ti ringrazio per la sincerità dell'intervento...ma credimi non capisco la tua critica perchè io usi uno stance stretto anzichè largo
sarebbe questo l'errore grossolano?
Poi non sò dove lo hai trovato scritto che lo squat da powerlifting classico si debba eseguire largo..
guardati alcuni video di atleti stranieri d'elite e guarda che squattano stretto.
Sin dal primo anno di powerlifting ho avuto problemi con lo stance largo ai tempi feci un esame strumentale e consultai anche
Armando Vinci ed il problema era lo sviluppo del vasto mediale e la rotula lateralizzata e per questo un fisiatra delle mie parti
mi consiglio alcuni esercizi specifici e l'uso di una ginocchiera rotulea affinchè risolvessi il problema.
Purtroppo o per fortuna all'epoca non mi arresi e vedendo alcuni filmati di powerlifters esteri che squattavano stretto
presi da loro l'esempio....tu ora mi diresti perchè mai sarei tornato a squattare largo?
Perchè credevo che in questo periodo di pausa e con la corsa il problema sarebbe stato risolto.
Non solo ma voglio dirti che in questi anni ho affrontato anche una borsite alla spalla e una tendinite alle tibie
per dirti che non sono un tipo che si tira indietro.
Se mi segui sai qual'è l'altro mio problema e nonostante tutto sono di nuovo qua.
Segnalibri