ok ti ringrazio somoja, allora calcolo semplicemente il 50% del mio carico attuale da 5 reps e salgo... e vediamo dove arrivo
Questa sera magari faccio un workout di scarico e da lunedi comincierei.
Mercoledi non sono riuscito a chiudere il 3x3 di stacchi (pur se con miseri 110 kg) perchè l'avambraccio sx non riusciva a tenere il benedetto pollice contratto: non sento dolore (fortunatamente) ma non è in quadro, visto che prima non mi capitava.
Se la cosa non passa, dici è meglio provare una regressione dei carichi oppure utilizzo il bilanciere (non so come si chiama) fatto tipo gabbia, quello con l'impugnatura parallela al corpo? (tipo questo http://www.domyos-fitness.com/produc...et_9955383.jpg ma con lo spazio per metterci dentro i piedi)
Per le trazioni con ladder dovrebbe essere fattibile la progressione che mi hai messo, provo e vedo. Avevo dimenticato di risponderti: il mio livello è 1.75 m per 70 kg di bw (dopo la "cura dimagrante" di inizio anno) non posso certamente definirmi un bestione, soprattutto il comparto gambe è indietro non avendole mai allenate con regolarità fino a gennaio scorso.
Diciamo che come carichi sono un pippa un po su tutti i fronti (ed ho già migliorato parecchio!)

Segnalibri