Anche se non faccio i massimali da anni posso fare una stima basandomi sui carichi attuali in modo da mantere il 5% di riferimento nell'avvicinamento. Ho capito il meccanismo, ero convinto di dover eguagliare i carichi di adesso, allora ben venga parto più sollevato.
Per il fatman pullups sono intenzionato a farlo, prima ero scherzoso in realtà non mi frega niente di come mi guardano in palestra, anzi mi diverte vedere quelli che sbirciano quando uno fa un esercizio nuovo.
La mia ragazza fortunatamente non ha paranoie psicologiche di sollevare i carichi per paura di ingrossare anzi ci da dentro. Da gennaio a luglio è stata seguita da un personal trainer ma, oltre alla spesa, non ha ottenuto quei grandi risultati che si immaginava. Il suo allenamento si basava sui classici esercizi da ragazza, molte macchine, ripetizioni infinite, pochissimi fondamentali, solo che i problemi di adipe localizzato su fianchi e cosce non sono cambiati. Su mio consiglio, visto che il regime alimentare da 900 kcal/die a cui il personal l'aveva sottoposta le aveva causato persino un'assenza di ciclo, le ho proposto di allenarsi con me sulla base di un personalissimo ragionamento: se il dimagrimento non è stata la soluzione, proviamo a percorrere la strada opposta, mettendo su un po di muscoli e facendo aumentare il metabolismo, per poi andare a cercare di bruciare il grasso in estate, partendo però da una buona base.
Purtroppo gli squat finora li ha fatti con scarpe a suola morbida, ma proprio lunedi mi ha dato retta di passare a una scarpa diversa, visto che finalmente inizia a sollevare dei carichi ragionevoli e fa fatica a mantenere le ginocchia in posizione corretta. Non sapevo dello stretching alle gambe invece, quindi deve farlo sempre? Posso chiederti il motivo?
I guantini li usa già, è stata una fatica trovarli taglia XS ma per fortuna esiste il decathlon
Il lento avanti ho iniziato a farlo perchè qualche anno fa, facendo il military, quando spingevo con i carichi sentivo una fitta agli addominali all'altezza dell'inguine, e per timore di un'ernia mi sono messo a farli seduti. Posso comunque riprovare con il military e vedere se sento dolori strani, visto che è da 1 anno che faccio il lento con manubri da seduto (ma il push press non è la stessa cosa del military?)
Particolari acciacchi no, da un paio di settimane quando faccio panca piana rimango un po dolorante al polso e alla spallla sx, ma nulla che non vada via con una bella dormita

Segnalibri