Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
mi dispiace per il tuo infortunio, purtroppo son cose che capitano. Cmq per un po dovrai fare a meno di sforzare le gambe in maniera importante... Più in là potrai ricominciare ad allenarle... ovviamente con pesi graduali e vedendo di volta in volta come va. Alcune persone recuperano quasi totalmente dopo un intervento al menisco... altre meno. Dipende dal grado del tuo infortunio e da come reagisce il tuo corpo dopo l'intervento...
Ovviamente in parte dovrai ritrovare il carico che avevi acquisito... ma grazie alla memoria muscolare non dovresti metterci molto a riprenderlo (ginocchio permettendo!)
Mentre sei a casa se vuoi fare qualcosa ti consiglierei di procurarti almeno una panca, 2 manubri componibili e un po di ghisa, se puoi... altrimenti piegamenti, addominali e trazioni (Se hai una sbarra)
Ciao, grazie per la risposta. Spero di non dover restare fermo a lungo. Purtroppo non ho la possibilità di avere ghisa e panca. Avrei pensato ai piegamenti e addominali come dici tu, poi ho pensato ai tricipiti mettendomi tra due sedie. Non so come fare per il dorso perchè non ho una sbarra e i bicipiti. Avete qualche idea?