Scusa, non č riuscito il medico a fare una diagnosi certa e dovremmo farla noi senza neanche vederti?
A volte rimango allibito........
Scusa, non č riuscito il medico a fare una diagnosi certa e dovremmo farla noi senza neanche vederti?
A volte rimango allibito........
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Non ho chiesto una diagnosi, ho chiesto la sintomatologia di un ipotetica infiammazione del capolungo o di una rottura del cercine.
In altre parole il mio intento č capire se visto che nuotando ad esempio non sento assolutamente fastidi posso escludere una rottura del cercine (in quanto penso che si dovrebbe in qualche modo muovere con qualsiasi movimento della spalla) oppure se mi sbaglio. (anche perchč una rottura del cercine sarebbe solo da operare)
Comunque ieri mi ero proprio rotto i cosiddetti di non far spalle quindi ho deciso di farle con pesi leggeri (ma nemmeno troppo leggeri) e facendo attenzione a non dare anteposizione dell'omero per non spingere sul tendine, ovviamente dopo aver scaldato bene l'articolazione e aver fatto esercizi per la cuffia.
Risultato: č da ieri sera che non sento male a far nulla. Non so cosa sia successo. Mi piacerebbe capire.
ho iniziato con esercizi per la cuffia dei rotatori (i 2 classici di rotazione ad L + un esercizio di rotazione interna con l'asciugamano), poi mobilitą articolare. Questo č il riscaldamento
Poi ho fatto del lento dietro in piedi (avanti mi dava un po di fastidio soprattutto se iniziavo a caricare), poi alzate frontali con disco mantenendo le spalle molto anteposte, alzate laterali che non mi danno nessun problema, alzate a 90° e scrollate.
In questi casi comunque vige la regola del "fai quel che non ti provoca dolore", per il punto della lesione e l'entitą della lesione che č chiaramente diverso da caso a caso č giusto che ognuno valuti il proprio caso, non č detto che quello che fa male a me faccia male anche a te e viceversa.
ah, ps: la spalla č un articolazione stronza, nel senso che con una RMN normale non si vede praticamente nulla, bisogna fare un artro risonanza (questo a titolo informativo visto che hai scritto RMN semplice).
Ultima modifica di Odie; 30-10-2011 alle 04:09 PM
in bocca al lupo!
io ho risolto al 100% con esercizi per la cuffia dei rotatori tutti i giorni per 10 minuti, stretching tutti i giorni, esercizi per la mobilitą articolare tutti i giorni e nuoto 2 volte a settimana. Ho evitato gli esercizi che mi facevano male fino a ieri (5 settimane dall'infortunio).
Ieri ho ripreso lento avanti dopo un bel riscaldamento e ho caricato fino a che non sentivo dolore. Con mia sorpresa ho messo 80 kg e non ha fatto una piega, quindi direi che se la guarigione non č completa poco ci manca
Segnalibri