Ciao!
Noto che queste MMA stanno andando di moda. Ben rivisto!
Ciao!
Noto che queste MMA stanno andando di moda. Ben rivisto!
Non ci credooooooooooooooooo... corvette e sul mio diariooooooooooooooooooooo
Bestione assurdo dai carichi enormi come staiiiiiiii ?
Che piacere rileggerti!
Ragazzi mi riportate indietro a quel novembre 2007 quando ho aperto un thread per chiedere ma un rack cos'è ? ahahahaha
Ma tutto ok!!!
I miei carichi ora sono standard perchè le energie le spendo per le arti marziali...in ogni caso sto riprendendo a spingere. Avevo proprio smesso di toccare pesi per un lungo periodo, ora ho trovato un mio sistema dall' allenamento che funziona. Forse ora che pratico MMA mi verrà il pallino di caricare nei fondamentali, vedremo.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
http://www.youtube.com/watch?v=EaYeG...&feature=feedf C'è l'imbarazzo della scelta! ;D
Avevo introdotto le flessioni superman. In pratica stacchi completamente da terra gambe e piedi...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Grazie Blanko
X corvette io li chiamo planche pushup... visita il sito del pitbulltraining prenderai parecchi spunti dato che a corpo libero sei fortissimo! Se ricordi ne parlammo già al tempo della gara di piegamenti!
Per quanto riguarda il mio nuovo mesociclo ho scelto di lavorare in fullbody! Io volevo un wendler 531, il mio coach molto più cauto ha optato per un HST modificato e regolato su 3/4 giorni in cui si va a cedimento solo una volta a settimana!
Gli esercizi scelti sono tutti fondamentali! Stacchi, squat, lento, trazioni, dip e qualche complementarino!
Ciao Franco!
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
Bf scesa ancora, condizione che sale!
La svenatura aumenta in particolare sulle braccia!
La foto è fatta a freddo dopo un ora che mi sono svegliato!
La prossima la metto a caldo dopo la larryscott!
devi fare un prelievo?![]()
Iniziano a vedersi si
Dai Frank, keep on goin'
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
direi che un resoconto della tua prima gara ci sta tutto![]()
Eccovi il resoconto anche se c'è poco da dire.
Ovvio che ai fini sportivi non posso darvi nulla, sono e sarò un neofita a vita, però qualche risata agli amici del forum la faccio fare :-)
Sono partito per Roma come Renato Pozzetto nel film "il ragazzo di campagna" mi mancava solo il trattore! Dato che stò da dei parenti da parte di mia madre, che sono orginari delle mie parti ma si sono trasferiti a roma , mamma ha insistito per mandarmi tutta la casa appresso! Prodotti locali e non, avevo di tutto in borsa.
Mi faccio accompagnare in stazione, appena arrivo parlo con uno vestito da FS e chiedo se c'è possibilità che il treno arrivi in orario dato che dodici minuti dopo ho la coincidenza per casa dei miei parenti, sto "lavoratore" quasi offeso mi fa: "al 97% il treno arriva in orario gli imprevisti non posso prevederli e poi io non sono il capostazione sono il macchinista"
Il treno chiamiamolo così, modello in disuso in tutto il mondo con un motore che hanno lasciato i tedeschi quando si ritiravano inseguiti dagli americani arriva sul primo dei due miseri binari che abbiamo nel nostro capoluogo... ok salgo su! Bellissimo l'odore indistinguibile della carrozza, passano gli anni ma resta sempre quello. Sento la marcia che si innesta e parte la freccia del biferno... dopo 50 minuti di viaggio si sente la voce del megafono che il treno è in ritardo di 10 minuti. La parte destra che avevo vicino al finestrino era soggetta a spifferi di gelo, mentre la parte sinista era viola per la bocchetta del calore.
Arriviamo in stazione di Roma 20 binari... il treno nostro con due/tre miseri vagoni appioppato al ventiduesimo binario! Mi vergognavo quasi a scendere vedendo le frecce argento da 40€ a biglietto super spaziali... il nostro a emissioni tossiche nocive.
Arrivo a casa dei miei parenti e vado a letto alle 3, mi sveglio alle 7 mangio e vado da tonymusante alle 9 stavo la.
Mi pesano 73kg netti. (che pena) .
Nel mentre aspetto mi faccio un giro nella pale centerline.
Bellissima, proprio come vorrei una pale al mio paese.
Attrezzi cardio non troppo spaziali, la maggior parte delle macchine a leveraggio hammer strenght ,
un pò di technogym vecchie serie per i cavi ... poi la zona panca , rigidissima e solidissima, zona squat e zona stacco con area pedana in cemento!
Poi set di bilancieri fissi, ampio set di manubri con il giusto spazio fra le panche, tutte lifefitness in acciaio solidissime e indistruttibili!
Poi al centro della palestra vi è posizionata una vecchia incudine sotto un poster di Arnold e nella zona cardio c'è un attrezzo che simula le scale di casa... sapevo che esisteva ma non l'avevo mai provato.
Alle 10 e qualcosa iniziano le ragazze... quasi era meglio che gareggiavo con loro dato che una ha fatto più di me. Loro erano in 5 tutte molto brave e tecniche.
Vabbè veniamo alle prove.
Alle 12 in punto vado a scaldarmi
Un pò di rotazioni e inizio con serie da 5 fino a 60kg
poi in piramidale arrivo a 70 la mia entrata, la provo ed è ok quasi con 2 secondi netti di fermo.
Sono il primo di tutti. Lo speaker mi invita a prepararmi, da li non sò cosa mi è successo intorno a me il vuoto, non vedevo e non sentivo nessuno!
Io ero il primo tra tutti. Mani congelate, cuore a 1000, fino a 10 secondi prima non me ne fregava nulla ero lì per divertirmi, tanto la panca non la facevo da aprile!!! e allora ? allora non lo sò, vedo tony che mi fa segno di salire in pedana e non mi ero messo daccordo con nessuno per staccare, un utente di fu si offre volontario. Mi stacca vedo che si allontana e parto, non sò perchè, super concentrato conto il fermo e riparto poggio... mi giro nulla
e tony mi guarda ... e i comandi ?
ok nulla...
come un *****ne invece di passare a 75 ho riconfermato i 70
faccio i 70 facili salgono su, buona!
Devo decidere la prossima entrata...
chiamo 75
come un *****ne n'altra volta mi rimposto arco piedi scapole
stacco e la testa non c'è... le spalle se ne vanno alte il torace non si avvicina al bil e ho tutta la pressione del peso su dime è andata.. il bil scende troppo veloce e non domino il peso .... fermo ok, inverto la marcia ... 3cm e sono nella buca quella di cui parla tanto tony nel sul seminario della benchpress
Mi consolo leggendo le vecchie pagine del diario e con il fatto che con lo stesso peso ad aprile ci facevo 7reps con 4/5 secondi di eccentrica.
ok
Me ne vado senza neanche un massimale attendibile su cui impostare la scheda.
Vabbè è fatta.
andiamocene.... per roma che è meglio!
Nella serata sono stato a ballare caraibici al palacavicchi dove c'è anche la sala salsa più grande d'europa. Almeno così mi hanno detto.
Boh!
Altro siparietto.
Ero lì a serata iniziata e mi dico speriamo che becco una principiante... invito una ragazza e subito vedo che mi balla da superprofessionista inserendo passitos ad ogni battuta, gli faccio: fai un cambio di peso difficilissimo, ma sei insegnate e lei si (poi ho scoperto che ha anche gareggiato in fids) e io di dove sei ?
e lei io sono xxxxx (della mia regione) e io supersconvolto ma di dove ? e lei xxxxxx (di un paese vicino al mio) e li subito è scattata la classica sceneggiata da terroniiii che si incontrano all'esteroma conosci tizio ? si e io al tuo paese conosco caio e bla bla bla
Alla fine mi sono fatto 8 ore di treno per ballare con una che abita qui.
Il giorno dopo riparto sempre in treno. Stavolta il treno è nuovo.
Dopo due ore di viaggio è andato in avaria 2 volte e ha fatto 50minuti di ritardo.
Alle 13 sono arrivato a casa distrutto ho dormito e poi sono andato a fare allenamento di MMA.
L'alimentazione dopo la gara è stata ai limiti della tossicità. Mi sono fatto davvero male!
Ho mangiato gli alimenti della peggior fattura, kebab, nutelle e dolci.
Da domani mattina riprendo la mia dietuccia e si riprende con l'hst l'allenamento sempre tenendo da parte la panca, facendo squat, stacco classico, lento, trazioni e dip!
Non c'è stato tempo per salutare tony che era impegnatissimo e non l'ho voluto disturbare.
Colgo l'occasione per fargli i complimenti per l'organizzazione e la precisione con cui si è svolto l'evento. Ottimo anche il pacco gara e la premiazione. Complimenti anche allo sponsor che hai saputo trovare, non è facile coinvolgerli, ottimo lavoro!
ahahah un lapsus freudiano! Forse la ragazza la sera faceva un cambio di passo....eri tu che al mattino avresti dovuto fare un cambio di peso!
Comunque ( o come direbbe abacus..."anyway") bravo Francesco, perchè anche se hai pagato l'inevitabile tributo all'emozione dell'esordio e all'inesperienza del noviziato, la tua vittoria l'hai ottenuta partecipando; l'importante è esserci, tu c'eri e questo conta; sono convinto che, se avrai piacere di tornare, saprai fare tesoro di questa prima volta e riuscirai a vivere la gara con la stessa emozione ma con un altro risultato: io ti aspetto.
Grazie pure dei complimenti che, a livello organizzativo, devo dividere con Giorgio Agostinoni, M.Pia Salemme, G.Luca Piccolo e tutti quelli che in qualche modo mi hanno potuto supportare. Per quanto riguarda gli sponsor invece, si tratta soprattutto della disponibilità (nei premi e nei gadget) del titolare della palestra Center Line, Giulio Ferrante, che conosco da quasi 27 anni, che a differenza di altri gestori viene dal mondo dei pesi e, accomunato dalla mia stessa passione, ha sempre avuto piacere di organizzare questi eventi promozionali nel settore.
Infine un'ultima nota per la zona stacco che hai fotografato: quell'area di cemento che vedi non è adibita allo stacco così come appare; è semplicemente la superficie da cui la sera del sabato (aiutato da Federico/bimbomix) abbiamo estratto la pedana vera e propria (a 3 sezioni), abitualmente incastonata nel pavimento, per portarla nella sala dove si è svolta la gara e posizionarla sotto la bench, proprio come l'hai trovata; riportandola alfine e con grande faticanel suo posto naturale al termine della manifestazione.
Un saluto e a presto![]()
Ultima modifica di Tonymusante; 06-12-2011 alle 09:48 AM
Segnalibri