Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
pure io uso molto il pulley ma i benefici in termini di stimolo globale del rematore con schiena a 45-90° sono eccezionali.
soprattutto se non esegui gli stacchi da terra la posizione isometrica che devi mantenere durante l'esecuzione è ottima per rinforzare tutta la schiena (anche la parte bassa).
il rematore con manubri è una buona variante e può essere eseguita in diversi modi, lo considero "quasi" un esercizio base.
ad ogni modo, come già detto, per ottenere uno sviluppo globale della schiena sarebbe ideale associare un movimento di tirata orizzontale (rematore\pulley\rematore manubri\orizzonal row) con uno di tirata verticale (trazioni con varie prese\lat machine con varie prese, mai dietro la nuca).
okk grazie
orizzontal row che sarebbe? cmq io per vertical row intendo il macchinario dove stai seduto e tiri in indietro con le due impugnature che hai davanti che sono ad altezza spalle.. forse è lo stesso esercizio?

cmq vabbene senza pulley si può vivere lo stesso mi interessava questo
invece il rematore con manubrio lo faccio, ma non mi piace molto.. magari col bilanciere è più efficace appunto come dici tu