Aggiorno col un resoconto della fantastica giornata di ieri!
Arrivo alla t-tana alle 13.30 e, dopo un caffè col mister, mi dirigo subito in sala pesi, così da cominciare il warm up allo squat.
A darmi il benvenuto c'è Jacopone(hencas)... gli altri t-mates si sarebbero uniti di lì a poco.
E stavolta eravamo proprio TUTTI!
Proprio in virtà di questa evenienza, era stata fissata la consegna delle divise ufficiali della squadra, nonchè la foto di gruppo e un brindisi speciale con l'Imerio doc, portato per l'appunto da T-Doc!
Un clima assolutamente di festa insomma!
venendo alla parte dell'allenamento...
SQUAT
faccio il solito warm up raw, fino a 2x135kg
Poi 1x150 bretelle giù
1x165 bretelle su
e a questo punto entrano in gioco le fasce... era la quarta volta in vita mia che le usavo...è andata benone!
1x175
1x180
1x185
1x190!!
tutti validi a quanto pare... cacchio 190kg... chi se lo sarebbe aspettato?![]()
Son felicissimo!
Alle ultime due serie sono stato fasciato da Jacopo! Mitico... Dolorosissimo, ma efficace ehehe
BENCH
Qui ho fatto due onde da 3-2-1 @ 85-90-95 kg e in più alla settima serie una singola a 97.5. L'ultima singola è venuta composta ma lenta...accettabile, considerando tutta la stanchezza già accumulata!
DEADLIFT
Ormai ero morto![]()
Sensazione assoluta di pesantezza alla bassa schiena. Ma tengo duro. Raw fino a 1x150. Poi bretelle giù 1x165. Bretelle su 1x180 e 1x190. Ai 190 non ho serrato bene le ginocchia in chiusura.
Ma ormai ero morto!Farò i 200 giovedì nella mia home gym. Tolgo tutto e vado a farmi la doccia. Per poi rientrare in sala pesi e discorrere un po' col mister e novellino, sino all'orario di chiusura della palestra.
Che dire, giornata stupenda, come sempre!
Grazie a tutti i compagni...ci vediamo in Coppa Italia!
wo di oggi senza infamia e senza lode
squat raw 6x4x122.5 rest 3'
bench 3x3x85 rest 4' + 3x5-4-4 x 75 rest 3'
complementari
Impressioni:
Squat pesante, cacchio. 3'rest esatti, senza perder tempo. E' andato bene però.
Alla bench ero piuttosto distrutto. il 3x3x85 l'ho chiuso proprio a culo(nel video c'è la terza serie). Poi avrei dovuto fare un 3x5x75, ma è in realtà venuto un 5-4-4. La tecnica cmq non è degenerata. C'è il video dell'ultima serie a 75kg con 4 reps. Si vede chiaramente che le energie erano completamente finite...non c'era neanche mezza rep in più in canna.
Soddisfatto dai!
BW:71
1) squat raw 6x4x122.5 1st set
2) squat raw 6x4x122.5 6th set
3) bench 3x3x85 3rd set
4) bench 3x(5-4-4) x 75kg 3rd set
http://www.youtube.com/watch?v=YW5lzdV7FBc
wo
deadlift
warm up raw fino a 1x165
poi incorpettatura
1x180
1x190
1x200
3x2x155 raw
3x3x140 raw
bench parziale
3x3x90 half rom
3x5x90 lockouts
complementari
Impressioni:
Credo che questo supercenturion da squat(peraltro wide stance) mi dia davvero poco nello stacco convenzionale.
I 200 pesavano, ma comunque l'esecuzione è ok! (il mio massimale raw è 190).
Tutto bene, senza dolori...
BW: 70.7 (cazz sto uscendo molto, e non riesco ad assestarmi a livello di bw)
PS: ho perso uno slip on...uff... domani mi rimetto a cercarlo a modo, ma la vedo dura. Chissà dov'è sepolto!
1) deadlift equipped 180kg
2) deadlift equipped 190kg
3) deadlift equipped 200kg
http://www.youtube.com/watch?v=ZzhaXJSqQQA
Posto una foto scattata l'1 Ottobre, in occasione della consegna della divisa ufficiale della squadra. Per l'evenienza, abbiamo anche fatto un brindisi con l'Imerio Doc, portato per l'appunto dal buon Imerio (T-Doc sul forum). Come siamo fighi![]()
wo pessimo
squat
4x115
3x130
corpetto
2x145 bretelle giù
1x160 bretelle su EPIC FAIL
1x160
1x170
1x170
2x1x150 PAUSE squat bretelle su
bench 2 ONDE
3x85
2x90
1x95
complementari
Impressioni:
Il 2x145 di squat era ok. Alla seconda ripetizione ho sentito il BILANCIERE scricchiolare... mah...
1x160: non ho la più pallida idea di ciò che sia successo...terrificante... demoralizzante...ripugnante.
Fortunatamente non ho alcun dolore. Speriamo bene per i prossimi giorni. Mah.
Ho riprovato, e stavolta è andata.
Poi c'è la prima a 170 discreta(nonostante mi cagassi in mano).
La seconda a 170: ho cercato di più il rimbalzo nell'eccentrica, ed è uscita fuori la ripetizione più strana che io abbia mai fatto in vita mia. Boh...
A seguire ci sarebbe stato un 2x2x150 PAUSE squat. Ma ho deciso di fare due singole. 150 era decisamente troppo per il pause squat.
Bench senza infamia nè lode. Ma ahimè, al termine della seconda onda, a quell'1x95, ho capito di avere ormai un buffer pari a ZERO. Senza energie rimanenti, senza tempo(era ormai andata via 1h45', e ancora dovevo fare complementari/abs/stretching), e soprattutto senza voglia, ho saltato la terza onda. Non l'avrei chiusa, MAI e poi mai.
Non ci sono video di bench perchè ormai anche la fotocamera era esausta...pile scariche! Cmq esecuzione buona, con fermo petto e rest bassi(3'). In sostanza ho replicato la performance di 7 giorni fa, ma con rest dimezzati(il che non è poco)...
BW: 71
Non vedo l'ora che passi la Coppa Italia...non mi sto divertendo più con questi wo... troppa intensità, volume pari a zero. Anche il fisico ne risente negativamente. Dopo la gara, sicuramente abbandonerò lo squat equipped per un beeeeel po' di tempo.
1) squat bg 2x145
2) squat bs 1x160 EPIC FAIL
3) squat bs 1x160
4) squat bs 1x170
5) squat bs 1x170
6) PAUSE squat bs 2x1x150 2nd set
commentato il video sul tubo (avevo commentato anche quello di stacco)![]()
Segnalibri