come faccio a fare la plicometria?
come faccio a fare la plicometria?
Se ripartisci bene i macronutrienti nei pasti riesci a crescere minimizzando il deposito di grasso. In linea generale non associare carbo a pasti con grassi. Cerca sempre di fare pasti a prevalenza di pro-carbo o di pro-grassi, minimizza i pasti alti sia in carbo sia in grassi. Poi solitamente ti conviene fare pasti pro-carbo dalla mattina fino alle 18:00 e dopo fare pasti pro-grassi con molti grassi che sono fondamentali per la crescita. Dovresti stare sui 100g all'incirca ma poi valuta in base a quante Kcal hai bisogno.
scusa ma non ti seguo, puoi modificarmi la dieta in modo da capire bene? grazie.
aggiungo, prediligi carbo a basso IG, quelli ad alto IG si trasformano molto facilmente in grasso per via dell'acetil coenzima A.
scusa ma allora così non devo mangiare pane e pasta? e non ho capito quello che mi voleva dire Dargon non sono molto esperto di questi termini. come faccio a dividere i pasti carbo-pro e pro-grassi, quando mangio la pasta (carbo) lo condisco con olio (grassi) già qui siamo a carbo-grassi e poi mangio sempre un pò di carne e siamo a carbo-pro-grassi, forse come già ho detto non ho capito bene cosa mi volevi dire, possibilmente datemi risposte con degli esempi in modo da capire bene. grazie mille!
prediligere carbo con ig basso significa che dovresti preferire del riso basmati o del pane di kamut tanto per dirne 2...
dargon in sostanza vuol farti capire che sei vuoi mettere su muscoli senza grasso devi fare dei pasti tipo pro-fat (pesce + verdure) o pro-carb (latte + cereali oppure panino + bresaola oppure crackers integrali + fiocchi di latte)
puoi sbizzarrirti quanto vuoi, ti ho dato solo qualche esempio.
ma così dovrei eliminare la pasta a pranzo e il pane a cena
seguendo i tuoi esempi i grassi quando e come li devo mangiare? perchè se non devo associare carbo con pasti di grasso come faccio se la pasta la condisco con olio evo, non posso mangiare senza condimenti. aiutatemi forse non mi è ancora chiaro
Ultima modifica di ladyguana; 30-09-2011 alle 01:02 PM
Segnalibri