è normale anche ingrassare quando si è in massa, giusto?
è normale anche ingrassare quando si è in massa, giusto?
è normale mettere su un po' di grasso assieme ai muscoli, comunque si dovrebbero mettere su più muscoli che grasso. per far questo è necessario tenersi monitorati con una plicometria abbastanza spesso, per evitare che la BF cresca troppo... (5kg di muscoli e 1 di grasso è una buona proporzione)
come faccio a fare la plicometria?
Se ripartisci bene i macronutrienti nei pasti riesci a crescere minimizzando il deposito di grasso. In linea generale non associare carbo a pasti con grassi. Cerca sempre di fare pasti a prevalenza di pro-carbo o di pro-grassi, minimizza i pasti alti sia in carbo sia in grassi. Poi solitamente ti conviene fare pasti pro-carbo dalla mattina fino alle 18:00 e dopo fare pasti pro-grassi con molti grassi che sono fondamentali per la crescita. Dovresti stare sui 100g all'incirca ma poi valuta in base a quante Kcal hai bisogno.
scusa ma non ti seguo, puoi modificarmi la dieta in modo da capire bene? grazie.
aggiungo, prediligi carbo a basso IG, quelli ad alto IG si trasformano molto facilmente in grasso per via dell'acetil coenzima A.
scusa ma allora così non devo mangiare pane e pasta? e non ho capito quello che mi voleva dire Dargon non sono molto esperto di questi termini. come faccio a dividere i pasti carbo-pro e pro-grassi, quando mangio la pasta (carbo) lo condisco con olio (grassi) già qui siamo a carbo-grassi e poi mangio sempre un pò di carne e siamo a carbo-pro-grassi, forse come già ho detto non ho capito bene cosa mi volevi dire, possibilmente datemi risposte con degli esempi in modo da capire bene. grazie mille!
Segnalibri