si lo so, ma questa non è la mia alimentazione per la palestra... la palestra la comincio ad ottobre. questa è solo la mia attuale alimentazione.
comunque giarando le varie discussioni ho letto diverse possibilita di dieta, ma ci sono molti trermini che al momento sono un po difficili da comprendere, ad ogni modo mi sembra di avere capito, che devo organizzarmi cosi:
>prima mettere massa
>poi definire
in tanto credo che prima di cominciare devo darmi un obbiettivo. il mio scopo adesso e raggiungere il mio peso ideale che è di circa 68kg. quindi mi parto con questa prima meta.
Ora quanto pare la massa si mette principalmente a 'tavola'.
mi chiedevo come e se devo alternare i periodi massa/definizione.
-ovvero devo ad esempio fare i primi 3 mesi massa e poi 3 mesi definizione e poi dinuovo 3massa 3 definizione e cosi via fino a raggiungere lo scopo?
-oppure devo fare continuamente massa fino ad arrivare tipo a 75kg e poi definire fino ad arrivare a 68/70?
(lo so e OT ma avevo bisogno di saperlo)
tornando alla dieta vera e propria mi sembra di avere capito che per mettere massa devo suddividere le 2755kal (calcolate seguendo:questa guida ) in questo modo: 50%carbo 20%pro 30%Gr
dico bene o sto dicendo una cavolata?
ciao
edit- poi ho letto di tante diete diverse tipo: Paleodieta, dieta a zona, chetogenica, metabolica, anabolica, lowcarb onestamente mi sono confuso... :?:

Segnalibri