Alimentazione orribile...fai un giro sul forum con la funzione cerca e riprogramma il tutto...
Alimentazione orribile...fai un giro sul forum con la funzione cerca e riprogramma il tutto...
si lo so, ma questa non è la mia alimentazione per la palestra... la palestra la comincio ad ottobre. questa è solo la mia attuale alimentazione.
comunque giarando le varie discussioni ho letto diverse possibilita di dieta, ma ci sono molti trermini che al momento sono un po difficili da comprendere, ad ogni modo mi sembra di avere capito, che devo organizzarmi cosi:
>prima mettere massa
>poi definire
in tanto credo che prima di cominciare devo darmi un obbiettivo. il mio scopo adesso e raggiungere il mio peso ideale che è di circa 68kg. quindi mi parto con questa prima meta.
Ora quanto pare la massa si mette principalmente a 'tavola'.
mi chiedevo come e se devo alternare i periodi massa/definizione.
-ovvero devo ad esempio fare i primi 3 mesi massa e poi 3 mesi definizione e poi dinuovo 3massa 3 definizione e cosi via fino a raggiungere lo scopo?
-oppure devo fare continuamente massa fino ad arrivare tipo a 75kg e poi definire fino ad arrivare a 68/70?
(lo so e OT ma avevo bisogno di saperlo)
tornando alla dieta vera e propria mi sembra di avere capito che per mettere massa devo suddividere le 2755kal (calcolate seguendo:questa guida ) in questo modo: 50%carbo 20%pro 30%Gr
dico bene o sto dicendo una cavolata?
ciao
edit- poi ho letto di tante diete diverse tipo: Paleodieta, dieta a zona, chetogenica, metabolica, anabolica, lowcarb onestamente mi sono confuso... :?:
Ultima modifica di J4CK; 26-09-2011 alle 02:07 AM
finché sei sottopeso, la definizione puoi metterla nell'armadio. devi alternare massa e forza finché non arrivi a 68kg. Poi da lì in poi si vedrà...
Inutile rimarcare che la tua alimentazione è vergognosa, a parte che mangiare pochissimo mangi pure le cose sbagliate. Lascia perdere le varie diete di cui si parla in giro, devi solamente mangiare bene e tanto. la suddivisione è proprio come dici te, 50carbo-20pro-30grassi.
provo a impostarti una bozza di dieta ma ricordati che quello che conta di più è la tua volonta a rispettarla.
ho bisogno di sapere:
gli orari in cui fai i pasti principali (colazione, pranzo, cena)
dove fai i pasti principali (casa o fuori casa)
gli orari in cui lavori (per piazzarti gli spuntini)
l'orario in cui avrai intenzione di allenarti e quanti giorni puoi dedicare a settimana (di norma 2 o 3)
ciao, la volontà c'e tutta!! so che non sara facile ma ce la metterò tutta devo riuscirci!
provo a risponderti in ordine:
-al momento non ho orari... pranzo e ceno quando capita al momento ma una volta che risco a stilare una dieta devo e vogliio darmi degli orari da rispettare. una cosa e certa, al mattino ho la sveglia alle 9.00/9.30.
-come ho gia detto gestisco un albergo, e vivo in esso quindi faccio colazione/pranzo/cena qui al locale. di conseguenza non ho problemi a procurami cibo di qualunque tipo carne, pesce ecc. ed allo stesso modo e come se mangiassi in casa, nel senso che se devo mangiare brodino o riso in bianco non c'e problema, insomma posso preparare qualunque cosa...
-gli orari di lavoro sono qualcosa di piu complesso, perche (al mattino) un giorno posso finire alle 2.00pm un altro posso finire alle 4.00pm. ad ogni modo in media al mattino inizio alle 9.30/10.00am e finisco di lavorare alle 3.30pm riattacco alle 6.30pm fino alle 11pm/12am.
-intendo allenarmi 3gg a sett. quali: lunedì, giovedì,sabato
il lunedi posso fare dalle 4.00pm alle 5.30pm
giovedi dalle 4.00/4.30pm alle 6.00/6.30pm
il sabato dalle 3.30pm alle 5.00pm
al momento questa e quello che posso fare, piu in la una volta che sara diventata una routine posso vedere di aggiungere una quarta giornata oppure di aggiungere mezzora il lun e il sabato.
quello che piu mi preoccupa per la dieta e l'assunzione di vegetali, che come ho detto non ne mangio quasi nulla, e a quanto pare in una dieta del genere sono molto importanti.
ciao ho dimenticato una cosa, per quanto riguarda gli orari di lavoro... anche se lavoro comunque posso fare degli spuntini, in somma mangio lavorando.. non ho problemi in questo essendo io il mio datore di lavoro![]()
per i vegetali se hai dei problemi puoi sostituirli tranquillamente con un buon multivitaminico (ho detto "buon", non la schifezza che vendono in pubblicità)
ecco una bozza di dieta da circa 2600kcal:
colazione: 300ml latte ps + 100gr cereali
spuntino matt: panino con 60/70gr bresaola o fesa o crudo
pranzo: 100gr. pasta/riso 150gr. carne rossa o bianca
spuntino pom: 2 frutti + 50gr. grana oppure 50gr. frutta secca
cena: 200gr. carne o pesce oppure 1 frittata con 2 uova intere e 4 albumi + 1 contorno abbondante con 20gr. di olio evo + 100gr pane o 300gr. patate
se riesci, comprati delle proteine in polvere WHEY da prendere dopo l'allenamento, circa 30gr con l'acqua.
la scheda per la palestra puoi prendere qualche spunto qui sul forum..
ciao grazie per la bozza ma ho alcune domande:
colazione: 300ml latte ps + 100gr cereali >>ok sembra chiaro
spuntino matt: panino con 60/70gr bresaola o fesa o crudo >>anche qui ok
pranzo: 100gr. pasta/riso 150gr. carne rossa o bianca >> devo mangiare solo il primo o anche il secondo? e poi nel caso del primo la pasta fatta in qualunque modo?? ed il riso? cioe se la fai in bianco ha un tot. di nutrienti se la fai alla carbonara ne ha totalmente un altro... come faccio a regolarmi?
spuntino pom: 2 frutti + 50gr. grana oppure 50gr. frutta secca >> ok anche qui
cena: 200gr. carne o pesce oppure 1 frittata con 2 uova intere e 4 albumi + 1 contorno abbondante con 20gr. di olio evo + 100gr pane o 300gr. patate >> per contorno che cosa si intende?? e che quantita?
ciao![]()
Ultima modifica di J4CK; 30-09-2011 alle 05:18 PM
Segnalibri