seil tuo obiettivo è la massa scordati la pallavolo ,l'aerobica in generale, magari li fai in definizione ...massa e definizione sono 2 periodi separati ..non si possono fare insieme...ciao![]()
seil tuo obiettivo è la massa scordati la pallavolo ,l'aerobica in generale, magari li fai in definizione ...massa e definizione sono 2 periodi separati ..non si possono fare insieme...ciao![]()
Non sono molto convinto della tua affermazione... io pur giocando 4 volte la settimana ho ridotto sostanzialmente la bf e preso qualche kg di muscolo.. ora mi oriento di più sul lean bulking invece che ingozzarmi e poi dover tirare via il grasso..
Ovviamente è solo una mia personale opinione..
vedi ke si parla di culturismo ....per prendere massa nn puoi fare aerobica...bruceresti i progressi..periodo massa ..e poi periodo definizione in kui si brucia il grasso in eccesso accumulato durante la massa....tu avrai definito i muscoli facendo pallavolo nn so ke fai..prendendo un pò di volume ..ma quanto ? a livelli di un kulturista? qui stiamo parlando di bodybuilding no di fitness cosi'![]()
ma non si può allenare con i pesi e prendere proteine quanto servono? per forza si deve ingrassare?
Beh 1 volta alla settimana proprio pochino...poi se hai il fisico da pallavolista (arti molto lunghi...) allora praticamente impossibile.
Almeno 2 volte sarebbe adatto, sempre che siano i tuoi obiettivi..mica tutti vogliono essere culturisti...
[QUOTE=Ezekius;587180]Guarda che un regime ipercalorico non pregiudica l'attività aerobica[/QUOTE
ma hai letto ??? e poi regime ipercalorico > aerobica ..per fare kosa???
Un Po di cardio non ha mai fatto male soprattutto per tenere basso l accumulo di grasso proprio in un regime calorico alto
chi ha detto che in fase di massa si debba mettere per forza del grasso assieme ai muscoli? non c'è mentalità più sbagliata.
se mangi tanto e bene metti su molta massa magra e quasi niente grasso.
Segnalibri