Sei molto ma molto ma molto confuso e abbindolato dal marketing. Ti sembrerà impossibile ma è così, c'è un enorme giro d'affari negli integratori che sfrutta l'ignoranza e la persuasione della gente. Pochi prodotti funzionano, quei pochi sono quelli citati, per tutto il resto il mercato si adopera per coltivare e ingrassare questo meccanismo psicologico che porta enormi incassi:
- Produco un prodotto a basso costo da materie prime a basso costo
- Mi invento una ricerca scientifia di cui non riporto i valori e non pubblico sulla gazzetta, oppure
- Mi attacco ad un cavillo di una ricerca scientifica e la uso per valorizzare il mio prodotto
- Il prodotto è inutile ma verrà percepito come potente xkè c'è una "ricerca scientifica" che plausibilmente gli dà un valore
- Il prodotto viene fatto sponsorizzare da coleman e company, dalle competizioni di bombati e dagli ads sul web, con la classica foto del nacchero a sinistra e del bigdaddy di bioshock a destra photoshoppato a partire dal nacchero. Questo innesca una bomba nucleare in testa della gente che vede la differenza e inizia a credere nel prodotto.
- La voce si sparge, si creano finte recensioni, finti utenti che dicono di averlo provato e funziona, ogni tentativo di smascheramento viene boicottato.
- Il prodotto viene acquistato in massa, la gente continua ad allenarsi male, a mangiare male, a fare tutto a ca°°o convinta invece di fare tutto bene. Non ottiene risultati. Aumenta l'integratore, ne compra di più, spende di più per gli integratori, inizia a provarli tutti e casualmente (vuoi per un cambio di dieta o per millemila motivi casuali) cresce di 1Kg e grida al miracolo.
- Questa persona và su un forum e inizia ad inoculare altri utenti raccontando la sua esperienza e sponsorizzando involontariamente l'integratore
- Altri utenti ci credono e fanno come lui, la voce si sparge a dismisura e la marca, il prodotto viene percepito nell'immaginario collettivo come una cosa che spakka di bbrutto. Questo è l'apice della consacrazione.
- La gente continuerà ad allenarsi male, a non ottenere risultati, a mangiare male e continuerà sempre più a comprare integratori xkè ha sentito\visto\letto\ipotizzato\inventato\autoillus o che quella roba funziona.
- La ditta incassa palate di soldi con un prodotto che non vale niente, e la gente alimenta questa "bestia" continuando a comprare, oramai fidelizzata.
Per non finire "nel giro", arrivati al punto 7 basta rendersi conto di come siamo, di come ci alleniamo e della cultura che abbiamo (proprio cultura come andare a scuola, bisogna leggere, capire, studiare questo sport e tutto ciò che ci rientra: biologia, alimentazione, fisica meccanica, psicologia, neurologia). Ci si ferma a valutare; da quando ci alleniamo di quanto siamo migliorati?, obbiettivamente non alla caDIca o "più o meno" dato dalla precisione di una motosega. Servono misure prima\dopo, foto prima\dopo; niente che non si possa ottenere in modo homemade: bilancia e melafonino per fare la foto, almeno queste due tutti sono capaci di avercele all'incirca. Se non ottieni risultati la colpa non è che non assumi l'integratore X+Y+Z+W ma che stai facendo male qualcosa o più cose. Come per un beone, il primo passo è ammetterlo xkè se uno nn lo vuol sentire\vedere non lo sentirà\vedrà mai.
Perciò tu, Oneofuse, sei venuto qua pensando di risolvere i tuoi problemi con l'integratore a induzione; io di dico e ti consiglio ti frermarti a pensare. Punto. Analizza quello che fai e come lo fai, se non cresci l'errore sta da qualche parte o da più parti; scovalo, stanalo, ammazzalo a fucilate.
Se non ti riesce capirlo noi siamo qui per aiutarti non per indurti a fidelizzare con un mercato che ti porterebbe a non ottenere niente e a spendere una barca di soldi.
Se non ti fidi e non ci credi che le cose stanno così, prova da te, compra un prodotto e testa la sua efficacia. Sai come si fà no? Te lo dico io: i test di qesto tipo devono essere "a parità di tutto il sistema", perciò non devi cambiare il sistema ma solo introdurre un nuovo elemento e vedere come si modifica il sistema in funzione di esso. In pratica devi mantenere identica (nei limiti del possibile) l'alimentazione che hai come Kcal e ripartizione dei nutrienti, la tua scheda di allenamento, il tuo stile di vita (sonno, veglia, attività giornaliere); prendi le misure di te stesso: peso, bodyfat (presa ammodo), massimali degli esercizi più importanti eseguiti a regola d'arte (cerca su internet per le esecuzioni impeccabili, è così che devi fare). A questo punto inserisci la nuova variabile: l'integratore Y. Procedi per 1 mese o 2 mesi e riprendi le misure. Se sei sempre uguale quell'integratore è fuffa.
Questo procedimento, in maniera più scientifica, è gia stato fatto per molti integratori di cui trovi ricerche ad esempio su pubmed che smontano tutte le cavolate e le credenze sviluppate a causa del meccanismo precedentemente descritto. Dove non ci sono ancora ricerce scientifiche (o dove prima non c'erano) c'era l'esperienza e l'empiricità di persone che come me e come te hanno verificato da sole.



Rispondi Citando


Very happy

Segnalibri