Come puoi pianificare in anticipo se non sai le risposte che avrà il tuo corpo![]()
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
in che senso? vuoi dire che di volta in volta si devono valutare i progressi e il da farsi? Io so che chi si allena ad alti livelli pianifica sempre il proprio allenamento...
Ah ok scusa...io non mi alleno/alleno gli altri ad alti livelli![]()
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
non volevo dire questo
anche perché non ti conosco e non mi permetterei mai di giudicare! anzi, apprezzo il fatto che mi hai risposto! La mia era solo una curiosità dato che in molti mi hanno parlato di pianificazione e vorrei approfondire l'argomento perché mi sto appassionando e vorrei allenarmi seriamente, ma purtroppo adesso non ho tempo per "studiare"
perciò mi farebbe piacere ricevere consigli
![]()
Ci deve essere una pianificazione di base a medio termine, ma poi la risposta soggettiva è quella che ti da le risposte sui cambi percorso: questo è body building. Se parliamo di powerlifting, alzate olimpiche , programmi funzionali è un altro paio di maniche...
no marco è la stessa cosa anche nel PL, non puoi programmare tutto con mesi di anticipo semplicemente perchè non puoi sapere di cosa avrai bisogno
naturalmente l'unica cosa che DEVI programmare sono le fasi offseason (in cui puoi concentrarti su aspetti non strettamente specifici) e quelle pre-gara (in cui devi necessariamente finalizzare tutto il lavoro fatto fino a questo punto).
Segnalibri