senza dubbio...ma le cause scatenanti mi pare che siamo tutti d'accordo che non siano riconducibili all'alimentazione
senza dubbio...ma le cause scatenanti mi pare che siamo tutti d'accordo che non siano riconducibili all'alimentazione
la scienza si basa su prove. provate: segnatevi quando state "male" e, se lo ricordate, quello che avete mangiato. Unificate con la tipologia del vostro sangue...le cellule da cosa son nutrite? non dall'aria, nè dalle idee. se ingeriamo cose giuste tutto funziona meglio.
spesso gli incubi sono la causa di un cibo indigesto.
ma ripeto. chi vuole può continuare a prendere "altro". farmacos significa veleno
Scusa se te lo chiedo wal, ma hai mai avuto attacchi di panico o qualche forma depressiva?
mi sembra di no. se soffri di gravi attacchi di panico ti berresti anche la benzina per non averne piu. nn sto scherzando...
Erano persone o topi da laboratorio quegli "amici/parenti"? Parli di scienza e poi fai delle inferenze acrobatiche...
Io ne ho sofferto e ho avuto modo di informarmi bene sull'argomento.
Gli attacchi di panico sono dovuti alla carenza di un neuotrasmettitore. Contrariamente a quanto si sia portati a pensare, cioè che è un problema psicologico, in realtà la questione è chimica. Quindi questo neurotrasmettitore va reintegrato con antidepressivi idonei a questo scopo. Pensare di non aver bisogno di farmaci è sbagliato. E' come soffrire di pressione alta e credere di poterla tenere a bada con al forza di volontà. Gli psicologi dicono che non c'è bisogno di prendere farmaci perchè a loro conviene che un paziente continui ad andare in terapia da loro a tempo indeterminato. In realtà ripeto il problema non è psicologico.
Il discorso dell'alimentazione, ammetto che da anni non mi sono più informato sull'argomento perchè ho smesso di soffrirne, ma fino a qualche anno fa non se ne accennava minimamente.. l'unica cosa, mi hanno consigliato di diminuire i caffè.
Ovviamente non sono un medico, di fatti queste cose non le sostengo io, mi sono informato tramite i libri di A. Cassano, è probabilmente il più bravo psichiatra in italia, va spesso in televisione, ha curato tanti vip.
In sintesi consiglio di andare da uno psichiatra, non da uno psicologo.
Ultima modifica di Luk3; 07-09-2011 alle 11:38 AM
Dalle mie esperienze personali ho appreso che considerare mente e corpo due compartimenti stagni è un grosso errore. Ma rispetto le idee di tutti, soprattutto di chi ha più studi ed esperienze alle spalle.
Segnalibri