quindi non mi resta ....se non abbandonarle ...
mangiarle almeno 2 al giorno.....
in questo momento cmq non seguo una dieta precisa insomma per la dieta 2 rossi al gionro non dovrebbero essere un problema mi preoccupava solo il colesterolo !!!!
quindi non mi resta ....se non abbandonarle ...
mangiarle almeno 2 al giorno.....
in questo momento cmq non seguo una dieta precisa insomma per la dieta 2 rossi al gionro non dovrebbero essere un problema mi preoccupava solo il colesterolo !!!!
Il tuorlo è composto da lipidi (29%), proteine (16%), lecitine e colesterolo (5%). Gli acidi grassi sono per il 65% insaturi (soprattutto oleico e linoleico), e per il 35% saturi. Contiene anche discrete quantità di ferro e fosforo, e vitamine del gruppo B. Non contiene vitamina C.
Mangia un solo rosso e poi vai con le chiare....il problema non e' mangiare piu' tuorli è che di solito un body builder mangia abbastanza rispetto la media e se non si sta attenti si rischia di aumentare il livello di colesterolo nel sanguae...utilizza i cartoni di albumi che sono econimici, pratici e non butti via i rossi...io metto un bicchiere (circa 200 ml) di bianchi ed un uovo intero e non butto + nessun tuorlo!
In effetti, già di grassi saturi nella dieta di un body-builder ce ne sono tanti, sarebbe il caso di non apportarne degli altri apposta.Originariamente Scritto da Profeta
![]()
GRAZIE RAGAZZI QUINDI SE HO CAPITO BENE
dovrei mangiare non più di un rosso al giorno
un'altra cosa ma quante prot contiene ogni bianco d'uovo ???
100 g di bianchi d'uovo contengono 11 g di proteine.
Per cui puoi semplicemente pesare i bianchi d'uovo fino al raggiungimento di una quota fissata: ad esempio se vuoi 20 g di proteine, devi prendere
20 x 100 / 11 = 181 g di albume d'uovo
![]()
dipende dalle dimensioni... un uovo 'L' sui 5-6 grammi. conta che anche il tuorlo ha un 15% di pro
ma se il tuorlo è meno proteico di affettati ( bresaola takkino )
delle carne ( almeno alcune ) e di alkuni pesci ( salmone tonno sgmbro....)
perkè si da cosi importanza alle proteine dell'uovo ?
qualità e quantità non sono la stessa cosa, senza contare che l'albume è una delle fonti + pulite
E' determinante il VALORE BIOLOGICO.Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Esempio il valore biologico delle proteine dell'uovo è di 93 circa contro 69 della carne.
Non è possibile Kurt, quando ti leggo mi dispero, poi mi viene in mente la tue età e ci passo sopraOriginariamente Scritto da KURT ANGLE
però il forum almeno leggilo ogni tanto....
![]()
è vero non ho mai letto niente a riguardo ( ma questo non vale per tutto in generale leggo il forum ....ke poi lo inetrpreto è n altro discorso)
ma il discorso ke mi fate si rifa anke alle famose fonti nobili o nn centra una sega ????
esatto, le fonti nobili sono quelle con un valore biologico + alto
Già perché altrimenti potresti mangiarti una bella zuppa di fagioli al posto degli albumi !Originariamente Scritto da KURT ANGLE
Prova a guardarti questo link:
http://digilander.libero.it/tuttosul...e/Proteine.htm
ed in generale dai un'occhiata a tutte le sezioni (carboidrati, grassi, vitamine ecc.).![]()
Segnalibri