Bè io non grandi esperienze di dimagrimento senza aerobica non ne ho, visto che fino all'anno scorso ho giocato a basket...e di aerobica ce n'era anche troppa, però quello che posso dire è che ammazzarsi di aerobica inficiando così il recupero non è buona cosa.
Il periodo in cui son stato più asciutto cmq è stata l'estate scorsa proprio dopo aver piantato gli allenamenti di basket e sistemato a "dovere" la dieta (nel senso che proprio a dovere non era si può fare sempre di meglio).
Una cosa che mi sento di dire è che la fretta non è buona compagna in definizione, quindi calma FBI anche io son un pò nella tua situazione ma voglio fare le cose lentamente proprio per evitare di ritrovarmi con meno roba addosso (buona).
Decimare Kcal e ammazzarsi di aerobica secondo me è l'errore più grossolano che possa farsi....come diceva alex la corsetta può essere la solita TOPPA che infiliamo nel periodo di definizione ma alla base ci deve essere sempr ela dieta che la fa da padrone.
L'anno scorso mi son asciugato semplicemente con allenamenti intensi, dieta ipocalorica (nemmeno tantissimo) e soprattutto leggera, e zero aerobica.
Quest'anno parto da una situazione simile alla vostra perciò è un'esperienza nuova, per ora la stò affrontando con uno scambio grassi-carbo a parità di Kcal......per ora va ma è presto per cantar vittoria