Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: tipo di allenamento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Karamen da bravo neofita si basa su leggende metropolitane ho visto più gente infortunarsi con la macchina del pek deK per pettorali piuttosto che con gli esercizi su cui si basa tutto l allenamento del body building...
    Ovvio eseguiti sotto la supervisione di un istruttore qualificato.
    Magari qualcuno dovrebbe informarsi un po di più...
    Con rispetto ed educazione ti rispondo che sono un neofita soltanto per la valutazione del forum, mi sono interessato da poco alla "palestra virtuale" ma nella realtà sono un istruttore da parecchi anni e non voglio andarti contro, ognuno ha la sua opinione, ma ho visto gente che a furia di stacchi e squat (principalmente) ora soffre costantemente di mal di schiena facendo il minimo sforzo, o semplicemente restando seduta/in piedi. Perciò non è una leggenda metropolitana, ci sono migliaia di articoli fatti da medici dello sport affermati nel settore che sconsigliano tali esercizi (sopratutto per chi ha problemi alla schiena). Voglio però aggiungere che quel che dici tu, non è del tutto sbagliato, se fatti bene questi esercizi sono veramente la base per un giusto allenamento, ma tu immaginati uno che ha appena iniziato ad allenarsi che inarca la schiena per tirar su più peso in lento dietro o che non tiene la schiena ben dritta nel rematore libero... io li sconsiglio per chi è alle prime armi e non ha un buon istruttore che li corregga...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KaraMen Visualizza Messaggio
    Con rispetto ed educazione ti rispondo che sono un neofita soltanto per la valutazione del forum, mi sono interessato da poco alla "palestra virtuale" ma nella realtà sono un istruttore da parecchi anni e non voglio andarti contro, ognuno ha la sua opinione, ma ho visto gente che a furia di stacchi e squat (principalmente) ora soffre costantemente di mal di schiena facendo il minimo sforzo, o semplicemente restando seduta/in piedi. Perciò non è una leggenda metropolitana, ci sono migliaia di articoli fatti da medici dello sport affermati nel settore che sconsigliano tali esercizi (sopratutto per chi ha problemi alla schiena). Voglio però aggiungere che quel che dici tu, non è del tutto sbagliato, se fatti bene questi esercizi sono veramente la base per un giusto allenamento, ma tu immaginati uno che ha appena iniziato ad allenarsi che inarca la schiena per tirar su più peso in lento dietro o che non tiene la schiena ben dritta nel rematore libero... io li sconsiglio per chi è alle prime armi e non ha un buon istruttore che li corregga...
    Io sono un medico di 44 anni sollevo pesi da 2-3 anni e, nel mio piccolo, stacco 190 kg da terra e peso 66 kg.
    Squat e stacco sono esercizi pericolosi solo se l' istruttore non li insegna bene e con gradualità; chi deve imparare a farli è bene che studi anche i video di chi li fa sul serio, faccia magari un diario sul forum mettendo i suoi video per farsi correggere.
    Ovvio che se ci sono patologie pregresse il discorso cambia

Predefinito

Infatti io ho detto che vanno insegnati in modo esatto ed appunto già altri due utenti ti hanno confermato che la tua teoria e' sbagliata, se sei un istruttore ( che può dire tutto o niente..) devi essere in grado di insegnarli correttamente io sono pt Issa e ti assicuro che se fatti con il corretto peso e con la corretta esecuzione non ti possono portare alcun tipo di problema, anzi ti rinforzano l addome e tutto il tronco, cosa che serve proprio ad un principiante...
    Ti ripeto ti puoi fare male in qualsiasi modo e con qualsiasi esercizio se non fatto correttamente, perciò ti ribadisco che e' inutile dire che esercizi che fanno male alla
    colonna...

Predefinito

@Spitfire: alla fine stiamo dicendo la stessa cosa solo che mi sono espresso male (evidentemente). Io ho messo in guardia il nostro amico che ha creato questa discussione citando alcuni esercizi che sforzano molto la colonna, ammetto di aver sbagliato a generalizzare la questione, ed infatti MrDocc666 ha riassunto alla perfezione quel che volevo dire... ti spiego anche perchè ho generalizzato la situazione, dicendo che squat e rematore (e altri) fanno male, purtroppo la maggior parte dei frequentatori delle palestre, dopo due mesetti, si crede ormai un personal trainer, ne vedo molti che fanno esercizi in modo orribile e certi si innervosiscono se gli dò dei suggerimenti o li correggo, poi mi è capitato di rispondere qui, dove non vedo di persona l'utente che scrive, che magari è la più preparata del mondo, ma ho preferito metterlo in guardia. Con questo mi scuso per la mia mancanza di precisione.

@MrDocc666: L'idea dei video non è male, potrebbe essere veramente utile

Predefinito

@MrDocc666: L'idea dei video non è male, potrebbe essere veramente utile
    Mi fa piacere che ci siamo chiariti

Io non ho il mio diario quì, ma in altri forum, però io in ogni mio allenamento riporto sempre i video delle tre alzate principali, così che quelli che ne capiscono più di me possano correggermi e consigliarmi.
    Ritengo che, per un principiante come me, sia più importante questo che non la stessa programmazione.

Predefinito

Se le và mi indichi, via messaggio privato, un link nel quale posso dare un occhiata ad alcuni suoi video ed, eventualmente, dire la mia impressione.

Predefinito

Se le và mi indichi, via messaggio privato, un link nel quale posso dare un occhiata ad alcuni suoi video ed, eventualmente, dire la mia impressione.
    Inviato PM...
    ...spero. (se non è arrivato dimmelo)
    Ultima modifica di MrDoc666; 25-08-2011 alle 04:30 PM

Predefinito

ma invece per aumentare la massa muscolare la dieta deve essere per forza ipercalorica ? ?
    se io brucio 2000 calorie al giorno ne assumo 1700 le altre il mio corpo le prende dalle scorte di grasso, in questo modo io dimagrisco.
    nel frattempo allenando il muscolo e assumendo una buona quantità di proteine questo dovrebbe crescere, il problema potrebbe sorgere se il mio corpo usasse come fonte di energia anche le proteine e allora in questo caso sarebbe un po inutile o no ?
    esperti cosa ne pensate ??