Un esempio estremo che aiuta a capire: i ciclisti introducono moltissimi carboidrati e hanno fisici super-asciutti.
L'organismo ha bisogno di carboidrati. Il fare attività fisica in sé già fa bruciare grassi, mantenendo una dieta normale.
Certamente l'eccesso di carboidrati non va bene, ma nemmeno l'eccesso di proteine.
E non sempre l'estetica muscolare va a braccetto con la salute.
Ultima modifica di Asciutto; 10-08-2011 alle 08:03 PM
Infatti i fisici dei ciclisti fanno c*****e...uno non deve essere per forza un orco ma amico mio hai preso l'esempio peggiore...
Il fare attività fisica ti fa bruciare grassi, ma se non ingerisci meno calorie di quante ne bruci non ti tirerai mai....
Chi ha detto che l' eccesso di proteine fa male?dove l' hai letto?
L'eccesso di proteine porta innanzitutto ad un super-lavoro per i reni, quindi stiamo molto attenti con gli eccessi.
Non ho capito
Che magari se vuoi dare un senso potresti scrivere che 2gr per kg di peso corporeo sono la media per un atleta ed invece 4gr potrebbero essere un pò troppi...
Inutile scrivere cose come "stiamo attenti" "ricordatevi" senza dare poi un riscontro preciso oppure basarsi sul dibattito di qualche medico che parla a medicina 33...
Secondo te i ciclisti, per essere così magri, ingesriscono meno calorie del necessario ?
E fare ragionamenti non va quindi bene ?
Body-building vuol dire costruzione del corpo. E costruire il corpo non vuol dire certo metterlo a repentaglio.
Mi limito, basandomi sulla mia modesta esperienza, a dare consigli salutari.
E fare confronti con altri sport è senza dubbio un ottimo modo per approfondire certi temi.
l fare attività fisica ti fa bruciare grassi, ma se non ingerisci meno calorie di quante ne bruci non ti tirerai mai....