ma scusa a pranzo non sei libero di ordinare quello che ti pare ?
ordina una bistecca
al posto dei panini mangia solo l'affettato!
ma scusa a pranzo non sei libero di ordinare quello che ti pare ?
ordina una bistecca
al posto dei panini mangia solo l'affettato!
purtroppo la dieta "della settimana" non è facilissima da seguire soprattutto se fai delle gite (e quindi mangi panini o simili)
al ristorante puoi ordinare agevolmente cibi lowcarb, se mangi fuori a volte è possibile mangiare del kebab al piatto
se proprio non c'è alternativa mangia quello che c'è, non è il singolo pasto che distrugge una dieta, naturalmente non deve essere la regola ma avere il fisico e non potersi neanche permettere di andare serenamente al parco acquatico con amici e figli sarebbe paradossale no?
Quindi la pasta e la fettina di torta gelato che ho mangiato oggi non hanno danneggiato il metabolismo lipidico? Per domani farò come ha detto TheIron (grazie, non ci avevo pensato), mangerò solo affettato e formaggio. Sabato continuo la scarica e domenica ricarico. Quindi il giorno del peccato rimane solo oggi con un'assunzione di 120 gr di pasta e una fettina di dolce come carbo, il resto è stato polpo e cozze.
@somoia: che mi dici delle foto?
per le foto ti rispondo in pm appena ho 2 minuti
se fossi al posto tuo domani mangerei in modo rilassato e salterei la ricarica di questo weekend.
Continuando la discussione, venerdì ho mangiato in modo rilassato e ho saltato la ricarica del weekend. Oggi, per curiosità, mi sono ripesato e con sorpresa ho scoperto di pesare 76,5 kg. Allora ho misurato il girovita ed effettivamente, la mattina, segna ben 3 cm in meno del dato iniziale. Evidentemente la misura è influenzata dai pasti in quanto se la effettuo nel pomeriggio segna di più. Quello che non capisco è il dato di bf% che segna la bilancia, 17,6%. Sono cosciente che la bilancia non è attendibile, però, in linea di massima è sempre stata in linea con la misura impedenziometrica rilevata dall' apparecchio professionale della dottoressa. Ho il dubbio che la misura impedenziometrica sia falsata dalla metabolica, che ne pensate?
Vorrei porre un'analisi della situazione attuale. Oggi, a 41 giorni dall'inizio della dieta, dove il peso di partenza era di 80 kg, registro un peso post-ricarica, quindi pieno di acqua e glicogeno, di 78,2 kg. Posso desumere di aver perso 1,8 kg di grasso considerando che la misura del girovita è inferiore di 3 cm?
Segnalibri