sbagli...dipende tutto dall'introito calorico
sbagli...dipende tutto dall'introito calorico
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
il fabbisogno calorico mio risulta di : 2387.
Ora visto che vorrei mettere massa intanto che cerco un professionista esperto in merito, potete dirmi se colazione e spuntini possono andare?
Colazione: Yogurt + circa 60g fiocchi d'avena. o 200ml latte parzialmente scremato con circa 100g kellogs o fiocchi d'avena.
Spuntino Metà mattino: Tonno al Naturale o prosciutto crudo 80g./" "cotto 80 kg./Bresaola 60g. ( alle volte dentro al pane diviso a metà ) con 3 fette di provola e/o formaggio magro.
Spuntino Pomeridiano: 3 Albumi uno compreso il tuorlo o metà panino con affettato ( vedere spuntino metà mattina ).
Spuntino pre-nanna: Yogurt o 150ml latte parzialmente scremato con kellogs circa 100g.
Senza contare il pranzo e la cena questa come può andare + o meno, per uno che vuole mettere massa?Se potreste darmi dei cosnigli su questi 4 pasti ne sarei felice.
bisogna vedere il resto della dieta, cmq in generale mancano grassi da fonti come noci/mandorle.
il prenanna non mi piace, di solito mangio youghurt greco. la colazione è povera.
Colazione: Yogurt + circa 60g fiocchi d'avena. o 200ml latte parzialmente scremato con circa 100g kellogs o fiocchi d'avena.
Spuntino Metà mattino: Tonno al Naturale o prosciutto crudo 80g./" "cotto 80 kg./Bresaola 60g. ( alle volte dentro al pane diviso a metà ) con 3 fette di provola e/o formaggio magro.
Pranzo: 100g. pasta o riso + 150g o 200g di carne/legumi e/o pesce.
Spuntino Pomeridiano: 3 Albumi uno compreso il tuorlo o metà panino con affettato ( vedere spuntino metà mattina ).
Cena: 150g o 200g. carne/legumei e/o pesce.
Spuntino pre-nanna: Yogurt o 150ml latte parzialmente scremato con kellogs circa 100g.
Solitamente in generale cosi seguo la nutrizione fatta da me.
Suggeriscimi plz, cosa aggiungere e/o togliere.
Cmq per quanto riguarda i grassi, ci sono la carne è piena di grassi saturi, legumi pure non saturi, latte pure ha i frassi formaggio idem, prosciutto cotto e crudo pure ed anche tanto, sui 10 circa..nell'arco della giornata cmq raggiungo quei pochi che mi servono, ricordo che voglio tenere la massa magra e cercare di far sarire quella grassa...xciò non posso esagerare coi grassi
Oppure:
COLAZIONE
350 ml di latte parzialmente scremato
2 fette di pane + 50 gr. marmellata
30 gr di mandorle-noci
SPUNTINO
2 fette di pane
50 gr di bresaola (migliore), oppure di tacchino, prosciutto crudo
0,25 L d’acqua
PRANZO
100-120 gr di pasta + condimento
200 gr di carne/pesce
50 gr di verdura
1 cucchiaio d’olio di oliva per condire la verdura
0,5 L d’acqua
SPUNTINO
2 fette di pane
50 gr di bresaola (migliore), oppure di tacchino, prosciutto crudo
0,25 L d’acqua
OPPURE
yogurt bianco (non zuccherato e non fruttato) + frutta
CENA
Minestrone di verdure con 50-70 gr. di pasta (o 100 gr. di pane)
OPPURE
Minestrina con pasta e formaggio fuso
OPPURE
100-120 gr di pasta + condimento
200gr di pesce\carne
50gr. di verdure
1 cucchiaio d’olio di oliva
0,5 L d’acqua
Ultima modifica di Vaffanpelo; 27-07-2011 alle 12:46 PM
Segnalibri