Risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Chiarimenti su dieta metabolica.

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    @iron: per molti versi hai ragione, soprattutto se non conteggi le proteine da fonti non nobili (che però dovrebbero essere conteggiate in una dieta che ne contenga parecchie ad esempio se utilizzi farinacei e legumi)
    tra le fonti economiche di proteine c'è il latte che non tutti bevono e gli yoghurt, per il resto ti quoto.

    @vinceg: secondo la mia esperienza la metabolica funziona meglio se limiti al massimo i carboidrati e in ogni caso gli allenamenti migliori li ho fatti in fasi di massima scarica (ad. es. il venerdi sera, praticamente a zero carbo da 5gg)
    però questa come TUTTE le diete devono essere adattate a te (ciò che funziona meglio e soprattutto ciò che è realmente sostenibile sul lungo periodo)

    non ti fissare troppo con la distribuzione calorica in tutti i pasti della giornata, come giustamente mi ha fatto notare menphis in un altro thread (e ha fatto riferimento al sito leangains che contiene diversi collegamenti a studi) il timing è spesso sopravvalutato
    se preferisci mangiare meno a colazione fallo senza problemi a patto che il totale calorico e proteico sia raggiunto nel corso della giornata.

    per quanto riguarda le fasi di massa una possibilità è quella di alternare giorni OFF nei quali ti alimenti in stile metabolica e giorni ON in cui utilizzi carboidrati (preferibilmente nelle ore seguenti al workout, senza affannarti di piazzarli tutti nella "finestra anabolica" che non esiste)

    ad ogni modo ancora sei in una fase troppo precoce della tua esperienza con la metabolica, non ti stressare, tienila (aggiustandola un poco per volta) per qualche mese e poi valuterai cosa modificare della tua composizione corporea (che sarà cambiata sicuramente)

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Quindi il latte in metabolica si può assumere!?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    no lo citavo come fonte di proteine e carboidrati (anche se non se ne possono assumere grosse dosi in un unico pasto)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ragazzi, oggi purtroppo ho dovuto trasgredire nonostante abbia tentato di evadere. Sono stato invitato ad un importante pranzo di lavoro e quindi ho assunto carbo. Ora il problema non è tanto nel totale calorico quanto nel fatto che è giovedì e avrei dovuto essere in scarica. Inoltre domani, venerdì, devo portare i bambini ad un parco acquatico dove staremo fino a dopo pranzo e probabilmente i miei amici porteranno panini. Che devo fare, non vorrei compromettere tutto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    ma scusa a pranzo non sei libero di ordinare quello che ti pare ?
    ordina una bistecca
    al posto dei panini mangia solo l'affettato!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    purtroppo la dieta "della settimana" non è facilissima da seguire soprattutto se fai delle gite (e quindi mangi panini o simili)
    al ristorante puoi ordinare agevolmente cibi lowcarb, se mangi fuori a volte è possibile mangiare del kebab al piatto

    se proprio non c'è alternativa mangia quello che c'è, non è il singolo pasto che distrugge una dieta, naturalmente non deve essere la regola ma avere il fisico e non potersi neanche permettere di andare serenamente al parco acquatico con amici e figli sarebbe paradossale no?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Quindi la pasta e la fettina di torta gelato che ho mangiato oggi non hanno danneggiato il metabolismo lipidico? Per domani farò come ha detto TheIron (grazie, non ci avevo pensato), mangerò solo affettato e formaggio. Sabato continuo la scarica e domenica ricarico. Quindi il giorno del peccato rimane solo oggi con un'assunzione di 120 gr di pasta e una fettina di dolce come carbo, il resto è stato polpo e cozze.
    @somoia: che mi dici delle foto?

Discussioni Simili

  1. Dieta definizione!Chiarimenti!!
    Di SixPack nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-08-2018, 12:58 PM
  2. Alcuni chiarimenti sulla dieta e sul cibo in generale
    Di waoioaw nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-2012, 04:45 PM
  3. chiarimenti dieta massa!
    Di dog nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-10-2010, 09:58 PM
  4. Alcuni consigli/chiarimenti su questa mia dieta x definizione
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-07-2010, 04:34 PM
  5. chiarimenti su parametri di valutazione di una dieta
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-2006, 11:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home