anche se cambia poco tra il metterlo e il non metterlo meglio sempre metterlo. Poi vedi che io lo sono davvero al 100% nel senso che non prendo assolutamente nessun integratore o proteine , barrette o robba varia . Quello è tutto frutto di pasta e carne
Allora chi fa uso di proteine ,aminoacidi ecc non significa che non è naturale ti ricordo che gli integratori sono un 10% in piu niente di che quindi
pero se vengono abinati a una dieta coretta ed un allenamento adeguato idem per il riposo si ottengono dei bei risultati !!
Poi come hanno detto sopra il bodybuilding ormai e visto male in italia quindi se uno e dopato o no la gente ti punterà sempre il dito contro ........Contano i fatti la gente parla falla parlare
Per quanto riguarda il dorso è il tuo punto carente da quanto ho visto anche nella doppia bicipiti di schiena !!!Alla fine hai 16 anni anche tu come me hai tutta la vita davanti per migliorare!!!
è vero il dorso è un punto carente , ma c'è una storia dietro questo.
praticamente il mio istruttore mi fece fare durante il periodo di massa per i dorsali tutto meno quello che gli avevo chiesto. infatti come ben saprai esiste anche il principio dell'allenamento istintivo (di arnold) il quale afferma che bisogna fare gli esercizi che risultano più efficaci per il nostro corpo , quelli dove diamo il meglio praticamente.bhe per me l'esercizio dove dò il meglio per i dorsali è il lat pull sia avanti che dietro, ma il mio trainer non me lo fece fare , mi fece fare solo esercizi per la parte di centro della schiena.Infatti si nota che il trapezio è più sviluppato rispetto al gran dorsale. Mo che viene settembre mi incaponisco e me lo faccio mettere nella scheda cosi allargo tutto e acquisisco anche una proporzione migliore e una V-shape migliore. Cmq sul fatto delle proteine e amminoacidi non sono daccordo su quello che dici perchè esistono alcuni amminoacidi e alcune proteine che sono talmente forti che sono quasi sulla soglia degli anabolizzanti. un esempio è sylvester stallone che prese gli amminoacidi in dosi abbastanza forti per fare il film di rambo. quindi quel 10% lo estenderei più al 35% . cmq grazie per i commenti , ti devo commentare anche io sul tuo 3d perchè anche io ho qualche consiglio utile per te :-)
I consigli sono sempre i ben venutiquindi fai pure
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...vo-(ho-16-anni)
si America ...
Stallone è stato fermato alla dogana per importazione di Somatropina ... piu' genericamente chiamato GH ! (che da noi costa circa 6000 euro al ciclo)
Se fosse diventato cosi' a suon di aminoacidi ci sarebbero i negozi di integratori presi d'assalto !
Davvero ti assicuro che hai un concetto molto errato degli integratori. E' credenza comune che un integratore aiuti a crescere piu' del solo cibo ma non è affatto cosi' !
Gli aminoacidi sono proteine , le proteine servono per costrire i muscoli ...
Gli integratori li prendi quando nella tua dieta non riesci a integrare sufficienti livelli di carboidrati e proteine !
Daccordo con te che alcune robe che si vendono non servano a nulla se non a gonfiare gli introiti delle case di produzione ma aminoacidi e proteine sono il perfetto completamento di quello che è la dieta di un ottimo body builder.
Per farti un esempio arriverà il momento che all'università , se ci andrai , non potrai star li a mangiarti un panino con la bresaola in quanto il tempo è limitato , quindi si prende uno shaker dove al suo interno avrai messo la sera prima la polvere necessaria , te ne andrai 3 minuti in bagno a metterci dell'acqua e in altri 30 secondi l'avrai terminato !
Ecco che avrai assunto una sufficiente dose di proteine utili ai tuoi muscoli che diversamente non avresti potuto prendere andando a creare problemi alla crescita !
Quindi non è la proteina in polvere che ti fa crescere ma il fatto di poter continuare a nutrire i tuoi muscoli ! Perchè ricorda solo continuando a dare le necessarie risorse ai tuoi muscoli essi continueranno a crescere !
in bocca al lupo !
grazie mille per tutti i complimenti e per avermi spiegato meglio un concetto di cui mi ero fatto un'idea sbagliata
Salve a tutti , come promesso , anche se mi sono fatto attendere non poco , sono tornato :-D alla soglia dei miei 18 anni (che compierò il 5 luglio ) ecco degli aggiornamenti fotografici riguardante la mia condizione fisica attuale :-) rispondete in tanti mi raccomando , un abbraccio a tutti vuoi figli della ghisa
http://imageshack.us/photo/my-images/684/imgp2331b.jpg/
Non dubito che del fatto che tu sia natural e cmq natural è anche chi assume integratori che non sono niente di illegale perchè "integrano" ciò che alcuni non possono fare con la dieta. Non è un prodotto magico che aumenterà la massa del 50 % ma chi fa una buona dieta potrà ottenere molti più benefici di chi integra e segue una dieta mediocre.
si, ho capito , infatti non voglio dire che gli integratori siano una cosa illegale o da non prendere, stò solo dicendo che io ho messo 100% natural per indicare il fatto di essere proprio puro non so se mi spiego
Non voglio fare il distruttore di illusioni, ma devo dirti che al fisico di zane (un mr olympia!!!) non ci arriverari nè da natural nè in altri modi. Lui aveva dalla sua genetica, struttura e risorse che dubito tu possa avere.
Al massimo potrai avvicinarti ad un fisico "alla zane", ma scordati quella spaventosa qualità muscolare.
Per il resto hai una buona struttura e sicuramente con l'impegno che ci metti otterrai un fisico invidiabile. In bocca al lupo.
Ultima modifica di Ezekius; 23-07-2011 alle 10:00 PM
è normale che non si può avere il fisico tale e quale , siamo fatti tutti in modo diverso , ma ciò non significa che io non posso diventare un culturista dipo molto simile a lui.Giudicarmi adesso e come giudicare il dipinto di un pittore non ancora finito. La qualità , le proporzioni ecc si raggiungono col tempo.io c'è la farò punto e basta
mi spiace ma oggi giorno chiunque puo' arrivare ad avvicinarsi molto anche se non particolarmente dotato geneticamente ! Servono solo risorse e soldi ... poi la genetica te la sistemano !
E' brutto dirlo e molti di voi non ne saranno convinti e mi daranno addosso ma sono diversi i BB professionisti che senza determinati interventi esterni non sarebbero assolutamente andati oltre un trofeo provinciale !
Guardatevi le foto di Munzer prima di passare al professionismo ... un fisico poco piu' che fitness nulla di piu' , poi esplode come un canotto ! Guardatevi lo stesso Arnold , oggi sarebbe nulla rispetto ai pro attuali ... e perchè ? vogliamo dire che Arnold avesse una genetica inferiore ad un cutler ? NO ! Cambia la medicina ...
Quindi al giorno d'oggi parlare di genetica nei pro è assurdo !
detto questo secondo me l'utente in questione ha una base ottima !
a quell'età un cambiamento del genere vuol dire aver lavorato sodo ma anche che il fisico risponde.
Insisti perchè a mio avviso hai risorse fisiche non proprio comuni !
in bocca al lupo !
Ultima modifica di wind636; 29-07-2011 alle 01:39 PM
Segnalibri