Prepara un bel VOV per amici e parentiOriginariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
Prepara un bel VOV per amici e parentiOriginariamente Scritto da KURT ANGLE
![]()
Può preparare la pasta all'uovo o qualche dolce, ovviamente da propinare agli altri.
Il problema del rosso è che è un pò grasso, poi contiene anche un buon quantitativo di colesterolo che se pur compensato dalla presenza di lecitine non può giustificarne l'abuso.
Quindi un rosso o due a settimana ci potrebbero pure stare, te lo puoi pappare anche crudo a zabaione.
2 a settimana ???
il problema è molto più grosso......vorrei iniziare a prendere 3 bianki d'uovo ogni mattina ....riskio di papparmi almeno 15 rossi a week........
credi siano mortali ????
io diko di si.....![]()
ma u numero cosi elevato di rossi è pericoloso per il colesterolo o ppure è esagerato per la presenza eccessiva di grassi ???
A me 3 albumi sembrano pochi! Sono appena 10gr di proteine.Originariamente Scritto da KURT ANGLE
dai non hanno + il colesterolo di una volta... direi che uno al giorno è okOriginariamente Scritto da nandro
kurt + che altro per il colesterolo... 3 rossi al giorno son decisamente troppi, convinci tua madre che in fondo stai buttando una palletta inutile![]()
l'alternativa sarebbero gli albumi in cartone... ma dopo essere tornato alle uova fatte in padella non ne comprerò +
manco le meringhe mi ci sono uscite![]()
Ma hai usato lo zucchero a velo bello fine?Originariamente Scritto da DMC-12
Hai montato fino ad una schiuma dura, durissima?
Hai cotto lungamente in forno a 100gradi?
Riprova e vedrai che ci riesci.
Altri due particolari non da poco è che i tuorli dovrebbero essere abbastanza freschi (come deposizione) ma possibilmente a temperatura ambiente, quindi bisognerebbe lasciarli fuori dal frigo per un paio d'ore prima di montarli.
In bocca al lupo...
...anzi in bocca al cuoco![]()
ehm no, ho usato comune zucchero da cucina... ho montato col frullatore (ho solo la lama, purtroppo non sono molto attrezzato), l'albume è diventato bianco ma è rimasto abbastanza liquido, tant'è che l'ho versato in una teglia antiaderente nel tentativo di realizzare un biscottone![]()
purtroppo è uscita una schifezza, lo zucchero ha caramellato qua e la e l'uovo ha formato una gelatina trasparente dall'odore non molto invitante... vabbè non ci sono tagliato![]()
Ci sono passato anche io, pensa che ho provato col fruttosio senza farlo diventare a velo è venuto un chewingum dorato...
LO zucchero deve essere per forza a velo, basta un frullatore per trasformare lo zucchero normale in una delicata polvere sottile, fa la differenza!!!
Prova e fammi sapere![]()
eheh dai te con stò VOVOriginariamente Scritto da Pas79
La ricetta DOC per gli albumi resta la mia non ci sono cavoli....per chi è interessato ricordo anche la ricetta per la barretta fatta in casa....spettacolare![]()
quale sarebbe la tua gio?io li faccio semplicemente strapazzati in unaOriginariamente Scritto da Gio
pentola antiaderente con un filo di acqua e poi ci sbatto dentro i fiocchi d'avena- che ho prima cucinato 2-3 minuti con un pochino di acqua in una pentola antiaderente- scaldo tutto 1 minuto e poi 2 cucchiai di olio a freddo e via passa la paura 10' e è tutto pronto..
eheh ma no dai mò ricetta....come te....solo frullo gli albumi con una banana viene dolce almeno
Segnalibri