Riesumo il 3d, giusto per farvi sapere il finale della storia
La palestra ha aperto oggi, ma già da sabato è stato possibile visitarla.
Mi presento li sabato mattina e vengo subito accolto da un V-trainer (!) che accompagna me e la mia ragazza (che fa palestra anche lei) a fare il giro di benvenuto.
Saliamo al primo piano e incominciamo a vedere gli spogliatoi (bellissimi non c'è che dire, sembrava di stare in un 5 stelle), poi le salette dei vari corsi, che sono 5.
Poi torniamo al piano terra, e allora inizio a chiedere della sala pesi. Dopo dopo...
Visitiamo la piscina (bella), la sauna, il sanarium, il bagno turco e per finire l'idromassaggio (che non sfigurerebbe sulla copertina di una rivista di design) e finalmente, dopo tanto peregrinare: la sala pesi.
Alla fine, come qualcuno aveva predetto, è stata davvero una grossa delusione: millemila metri quadri di amenità, perlopiù attrezzi per esercizi a corpo libero (ma chi li userà?) mentre la sala pesi è qualcosa di ridicolo.
Per una palestra che si vanta di avere già 2500 iscritti solamente in prevendita, vedere solo n°3 panche piane, n°1 cavi per le fare le croci, n°1 gabbia per lo squat (tra l'altro una gabbia multifunzione che è da dividere anche con chi deve fare le parallele e le trazioni a testa in giù), n°0 (ZERO) pulley (motivo: la tecnogym non lo fa più), n°0 spazio per fare stacchi (STACCHI? non si fanno più ormai..).
Ah però ci sono ben due multipower
Unica nota positiva: almeno i dischi sono quelli di diametro grande.
Alla fine lo stesso V-trainer non ha potuto ignorare l'espressione perplessa sulle nostre facce ed è arrivato ad ammettere (sottovoce) che questa sala pesi non è pensata tanto per chi vuole "spingere", dove persino le panchette (ergonomiche) sono minuscole, ma è da vedere in ottica "wellness".
Così con questa illuminante rivelazione ci siamo diretti all'uscita, e nel mentre ho pensato a come scrivere la raccomandata che ha per oggetto: Art.17 - Diritto di Ripensamento.![]()

), n°0 (ZERO) pulley (motivo: la tecnogym non lo fa più), n°0 spazio per fare stacchi (STACCHI? non si fanno più ormai..).
Segnalibri