Francamente non capisco il senso del post: stai avendo risultati col tuo allenamento? Bene continua così. Non sei soddisfatto? Segui i consigli relativi a dieta e allenamento.
Francamente non capisco il senso del post: stai avendo risultati col tuo allenamento? Bene continua così. Non sei soddisfatto? Segui i consigli relativi a dieta e allenamento.
risultati si ne ho... cioè da che ho ripreso facevo circa 30 piegamenti ora arrivo tranquillo a 100, addominali come già detto ora supero i 400, volevo sapere però per allenare dei muscoli più "mirati" tipo il trapezio, i dorsali, i bicipiti femorali... per i primi 2 va bene la sbarra facendo trazioni? riesco a farne 3 però non tocco ancora col petto... mi mancano circa 3 centimetri per toccare... i bicipiti femorali invece?
oppure i lombari... è un muscolo molto delicato da quel che so io, non vorrei fare stupidaggini e rovinarlo quindi se a corpo libero posso fare qualcosa ben venga
Ultima modifica di Watashi; 29-06-2011 alle 08:46 PM
maaa....bicipidi? trapezi?......
gli unici esercizi corpo libero,senza pesi tra virgolette sono:
Trazioni alla sbarra presa stretta/larga-supina/prona (anche quà esistono cinte con sovraccarico o zainetto zavorrato=PESI)
flessioni alle parallele(DIP) (IDEM sovraccarico)
flessioni a terra (IDEM)
cruch vari (IDEM su panca)
lombari.... stacco, squat, rematore=bilanciere, senza pesi o quasi estensioni su panca
ecc...
se vuoi come dici tu 'MIRATO' bilanciere e ghisa....
Ultima modifica di fede22; 29-06-2011 alle 08:54 PM
avendo fatto kung fu dovresti sapere come Bruce Lee era perfetto nella definizione dei muscoli.
visto che non ti interessa aumentare la massa muscolare, ti consiglierei di leggerti i suoi libri o fare ricerche su internet riguardo i tipi di allenamento che faceva lui![]()
Segnalibri