Pagina 117 di 160 PrimaPrima ... 1767107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127 ... UltimaUltima
Risultati da 1,741 a 1,755 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Predefinito

wo di oggi

squat 5x5x115 rest3'
    vertical row 5x10
    extrarotatori
    inverse curl
    hammer curl
    crunches
    stretching

Impressioni:
    Squat non proprio una passeggiata, ma ok! Son riuscito a fare un video, dopo mesi e mesiiiiiiii! Mi sembra buono, forse dovrei forzarmi a scendere 1-2cm in più...

Il resto ok, anche il petto ormai ha recuperato(ma meglio star zitti, in attesa della panca di lunedì).
    Allenamento in uno stato di rincoglionimento più totale... la scorsa notte ho superato i limiti tra una serata in un club ad antwerpen, afterhours e cacchiate varie, son andato a letto stamani alle 9 ahahah

BW:72.5

Predefinito

ahahah, abacus ma sei lì con il progetto erasmus vero? Riesci a trovare spazio per studiare tra una festa e l'altra? xD Scherzo ovviamente, a me lo squat sembra buono, è oltre di poco il parallelo, ma scendendo troppo si perdono troppi kg

Predefinito

Stacchi il bilanciere, 3 passi prendi aria e scendi, impara a nn stare sotto il carico ad assestare il bacino perdi troppo, inoltre cerca di (sforzati per quanto possibile) tenere il busto più eretto possibile in quanto poi con l arrivo della stanchezza rischi di schienare di brutto (vedi le ultime 3 reps), viceversa se ti abitui a tenre la schiena magari con la stanchezza schieni meno.... Chiaramente lo squat è molto delicata come alzata di conseguenza dire ad un atleta di modificare la sua esecuzione è sicuramente rischioso in quanto protrebbe perdere "tutto" o farsi male... Tu cerca solo di tenerti più dritto, senza però sconvolgere l alzata....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
    ahahah, abacus ma sei lì con il progetto erasmus vero? Riesci a trovare spazio per studiare tra una festa e l'altra? xD Scherzo ovviamente, a me lo squat sembra buono, è oltre di poco il parallelo, ma scendendo troppo si perdono troppi kg
    sisi erasmus... problemi con lo studio non ne ho, riesco più o meno a conciliare il tutto... di certo non posso perdermi tutto ciò che questa esperienza può offrire. Considerando la tristezza/depressione acuta, al ritorno in Italia nel mio paesino
    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Stacchi il bilanciere, 3 passi prendi aria e scendi, impara a nn stare sotto il carico ad assestare il bacino perdi troppo, inoltre cerca di (sforzati per quanto possibile) tenere il busto più eretto possibile in quanto poi con l arrivo della stanchezza rischi di schienare di brutto (vedi le ultime 3 reps), viceversa se ti abitui a tenre la schiena magari con la stanchezza schieni meno.... Chiaramente lo squat è molto delicata come alzata di conseguenza dire ad un atleta di modificare la sua esecuzione è sicuramente rischioso in quanto protrebbe perdere "tutto" o farsi male... Tu cerca solo di tenerti più dritto, senza però sconvolgere l alzata....
    Ciao Simo, grazie mille! è vero, sto un po' troppo inclinato con la schiena... probabilmente anche per cercare di migliorare il sitting back, ma tutto ciò non va bene...cerco di correggere

Predefinito

wo

squat
    4x3@130kg rest 4'
    2x2@130kg rest 4'
    bench touch and go 4x6x65 rest 3'
    trazioni supine 3x6
    lat prona 3x10
    leg press 4x12
    curl ez 4x10
    crunches 4x12
    stretching

Impressioni:
    Squat bello tosto! Ma l'ho padroneggiato egregiamente, prendendomi tutti e 4 i minuti di rest.

Bench: finalmente son "guarito"(si spera!). Nessun dolore, ma ovviamente nelle ultime due settimane ho perso un po' di forza. La sessione odierna era fattibile, ma senza margine all'ultima serie...

BW:72

Predefinito

wo

deadlift 6x2x155 rest3'
    shoulder press 5x8x17+17
    calf 5x15
    french press 4x8
    triceps cavi 4x12
    lateral raises 4x10
    stretching

Impressioni:
    Deadlift facile, nessun problema...rest di 3'circa... l'8x3x150 era infinitamente + impegnativo!
    Il resto bene, nessun dolore al pettorale...

BW:72.7

Predefinito

Rieccomi!
    Speravate che fossi morto eh?
    a dire il vero nessuno si è accorto della mia mancanza, temo nessuno a parte quel santo di Tony, come sempre!
    Non ho riportato il wo di venerdì 10 giugno, lunedì 13, mercoledì 15. Non sto a riscriverli, ci metto troppo. E' andato tutto come previsto.
    A dire il vero domenica(12 giugno) pomeriggio, mentre camminavo, all'improvviso ha cominciato a farmi male il piriforme... pazzesco. Ho aumentato lo stretching, e lunedì13 lo squat non ne ha risentito. Il fastidio era avvertibile distintamente durante la bench press, per via dell' "arco". Nessun problema mercoledì col deadlift, e nemmeno oggi. Adesso pare svanito quasi totalmente!
    wo di oggi

squat (video last set)8x3x125 rest 3'
    bench fermo petto(video last set) 4x3x77.5 rest 3-4'
    t bar row 5x8
    curl 4x6
    inverse curl 4x10
    extrarotatori
    crunches
    stretching

Impressioni:
    Son risucito a fare altri video!
    Entrambi delle ultime serie, e dunque quelle venute peggio(stanchezza etc).
    Squat: mi pare buono, ad esser sincero. C'è un punto morto notevole, ma ne esco egregiamente. Ovviamente aspetto critiche come sempre!!

Bench: non ci siamo. Ho perso un bel po' di kg. Chiusa proprio al limite, ma con fermi assolutamente troppo brevi! Il prossimo venerdì dovrei fare 4x3x80, ma non lo chiuderò mai..........

Ho modificato un po' i complementari.

BW:72.5 fisicamente sto messo bene, non ho perso/peggiorato nulla in questi mesi

Ultima modifica di abacus; 18-06-2011 alle 12:26 AM

Predefinito

bene. sono appena arrivato ma domani mi aggiorno su tutto,

Predefinito

Sempre impeccabile, sommo Tony!

wo
    squat @130kg 2x4+4x3 rest 4'
    bench touch and go 4x6x70 rest 3' (fallita ultima rep)
    trazioni 3x6
    lat machine 3x10
    leg press 4x12
    curl 4x10
    crunches stretching

Impressioni:
    Giornata decisamente negativa, morale a terra, incaz.zato per varie ragioni. E in più abbastanza addormentato, perchè non ho potuto bere le mie 4 tazze di caffè quotidiane(fanno una grande differenza su di me). Ma cmq il wo è andato bene dai! Soprattutto allo squat: non avevo mai fatto 4 reps con 130kg. Tutte sotto il parallelo. Esecuzione un po' sporca alla fine, ma è scusabile.
    Bench ok, ma ho fallito la 24esima rep.
    Non vedo l'ora di tornare alla mia homegym: dopo 5 mesi in una palestra, ho imparato ad apprezzare seriamente quella stanzina in cui passo mediamente 6-7 ore a settimana, da solo, a volte al freddo, altre al caldo più insopportabile. Senza rompiballs, senza shit-talking, senza dover aspettare per il powerack. Mi manca davvero tanto!
    Perchè un conto è allenarsi in compagnia di persone motivate, all'interno della squadra, con un VERO coach: come fanno i t-boys. Un altro è fare tutto da solo in un ambiente pieno di gente che va lì solo per cambiare aria, e si mette a parlarti del NULLA mentre stai recuperando tra serie pesanti.
    Ahhhhhhhhh la mia tana

BW: 71.7

Predefinito

Tana mia per piccina che tu sia tu mi sembri una badia!

Predefinito

come non darti ragione, brò

wo
    deadlift 8x3x147.5
    incline dumbbell bench 5x8x22+22
    calf 5x20
    french press 5x8
    cable triceps 4x15
    lateral raises 4x10
    stretching

Impressioni:
    Tutto bene. Deadlift: una maratona! Che fatica...e la prossima settimana mi aspetta la stessa progressione a 152.5kg!! Ma ce la farò.

BW: 71.5

Predefinito

wo

squat 5x5x115 rest 3'
    bench fermo petto 4x3x79 rest 4'
    tbar row
    curl
    inverse curl
    crunches
    extrarotatori
    stretching

Impressioni:
    Squat easy, ho messo come carico effettivo un po' di più(circa 117kg).

Bench: incredibile, ma è andata! il carico preciso era circa 79, anzichè 80, ma con 4min di rest l'ho chiusa. Non ci avrei mai creduto! Bene dai...
    Doloretto al polso destro, non so a cosa possa esser dovuto. Ma passerà in fretta, ne son sicuro!

BW:71.8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    .............................................
    Bench: incredibile, ma è andata! il carico preciso era circa 79, anzichè 80, ma con 4min di rest l'ho chiusa. Non ci avrei mai creduto! Bene dai...
    .................................
    eheh, ed io per questo non ero voluto intervenire al "ribasso", nonostante il tuo pessimismo di venerdì scorso ("....dovrei fare 4x3x80 ma non lo chiuderò mai.."); ci contavo.
    Per l'ultimo venerdì fiammingo, al limite, se ne può riparlare.

Predefinito

quello della settimana corrente è l'ULTIMO venerdì fiammingo!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA tempo di tornare alla base

Predefinito

wo

squat 3x4+3x3@130kg rest 4'
    bench touch and go 2x6+2x5@71kg rest 3'
    trazioni 3 serie
    lat machine 3 serie
    leg press 4x12
    curl 4x10
    crunches 4x12
    stretching

Impressioni:
    E' arrivato il caldo anche quassù, che palle.
    Allo squat ansimavo...Mai fatte così tante ripetizioni con 130kg, bene. Ovviamente tecnica un po' sporca alla fine.
    Bench: non c'era verso di tirar fuori un 4x6, ma son soddisfatto ugualmente!

BW:72