Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
So che la dieta di preparazione alle gare dura circa 12 settimane, penso siano l'ideale per perder grasso lentamente e non intaccare troppo il muscolo..
Attualmente peso 83 kg con una percentuale del 10%..vorrei arrivare al 6%..
Spero dopo una dieta da gara di ritrovarmi almeno di 77-78 kg..non so.
Se qualcuno ha qualche dritta per evitare anche la ritenzione idrica e sulla carica e scarica dei carboidrati (faccio solo una prova una volta arrivato a un basso indice di grassi per vedere come reagisce il corpo e per scattare magari qualche foto..so che lo stato di ricarica non dura molto eheh..) ne sarei felice..quest'anno ho deciso di tirarmi al max per l'estate.
Accetto anche consigli riguardo il lavoro aerobico..
La preparazione per una gara di solito varia da 6 mesi a 4 dipende dal grado di preparazione di un'altleta.
Prepararsi per scendere alla soglia del 6% di grasso corporeo non è facile tu dici di essere al 10% ma da dove viene tale informazione?plicometria?Impedenziometria?
Il 6% e' una soglia davvero bassa da raggiungere con una buona massa e senza prendere nulla.
Io sono entrato in gara al 5 % e devo dire che i risultati erano notevoli
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=4676
ma non ti dico lo sforzo ed i sacrifici....
La ridenzione idrica non ha a che fare con la percentuale di grasso.
La carica e la scarica dei carbo non e' un gioco, e' un grosso stress per il corpo...e la rigarca, abbattere il muor dei 300 gr dei carbo se non e' per una gara a cosa ti serve?
Io ti consiglio un buon programma di allenamento, attivita' aerobica nel range del cardio fatta la mattina presto appena sveglio senza colazione e poi una buona dieta o meglio una corretta alimentazione...abbassa gradualmente i carbo e non ngozzarti di tante proteine, è l'errore + comunqe che puoi fare credendo di ascigarti prima alzando le PRO e diminuendo i CARBO...e mi raccomando...non tolgiere tutti i grassi altrimenti poi mi racconterai la tua esperienza al bagno senza CARBO...