Le flessioni possono cmq essere inserite in un programma sensato.... Quindi inseriscile se vuoi l importante è che le esegui con schemi sensati...![]()
Le flessioni possono cmq essere inserite in un programma sensato.... Quindi inseriscile se vuoi l importante è che le esegui con schemi sensati...![]()
beh ora che so che dovrei fare tre volte a set non ho più intenzione di fare anche le flessioni....
ma quindi ad es. lunedi faccio la prima serie con 80% la seconda alzo un pò di più magari 85% (poi non so mi regolo) la terza alzo 90% e qui è finita un onda....poi dovrei farne altre due onde cogli stessi pesi se non ho capito male.......cioè si fa così oppure in altra maniera non sono più sicuro di niente???'???
Sono un paio d'anni che mi sono allontanato dal forum quindi non ricordo nemmeno come si struttura un ciclo ad onde pur avendolo fatto in passato.
Secondo me pur volendo inserire dei complementari, questi devono essere una continuazione del precedente esercizio, si le flessioni sono come la panca ma non sono la panca, ci vedrei più delle spinte con i manubri su panca a questo punto, magari inclinata se proprio ti annoi a farle su piana.
Vale l una come l altra, nel senso che potresti benissimo alternarle (tipo lunedì spinte venerdi flessioni)... Alla fine nn sono quelle che ti fanno diventare forte sulla panca ma sono varianti per mandare sangue al muscolo nulla di più, in termini di risultato (forza nella panca) l ideale è fare la panca lasciando anche perdere i cicli a onde "internet" dove il volume sull alzata è ridicolo... Almeno se si vuole costruire forza sull alzata...
ma scusate quando Sala dice 8*5 nel curl....o 6*3 o 4*3 nella panca intende 8 rip per 5 serie...o 5rip per 8 serie perchè leggendo in giro ci sono persone che lo intendono in un modo e altre in un altro....
Segnalibri