Ho capito... ma quella postata va bene oppure no alla fine?
Ho capito... ma quella postata va bene oppure no alla fine?
no no va bene.
mangi cose "sbagliate" . leggiti le discussioni in rilievo(prima fra tutto 'cosa,quando perchè') poi fatti una dieta e postala.
della tua dieta posso dirti che alcune cose vanno bene, ma altre(colazione, pasti fuori casa) no!
Per farti un riassunto: leggiti alcune diete sul forum, leggi i thread in rilievo, calcola il fabbisogno calorico gionalero e aiutandoti con una tabella nutrizionale crati una dieta.
Di solito il fabbisogno calorica è diviso su 50-30-20(cioè % di carbo,pro e grassi).
Altra cosa...se vuoi crescere l'allenamento è fondamentale...riprendi subito con la palestra che hai le vacanze e puoi concentrarti bene su allenamento/cibo(la fi*a scordatela per questa estate!!)
Ma è modo di parlare?
Non so se ci rinuncierò xD
Comunque volevo chiederti un paio di cose, ma le calorie devo vederle secondo il mio peso forma o il peso che ho attualmente? La dietà non è proprio facile da fare per mangiare così tanto e tutte quelle calorie...
Pre colazione(orario 8:00):2 fette di pane con marmellata
COLAZIONE(orario 9:00): Latte intero g 200 e cereali o avena, o due uova(tuorlo e albume).
METÀ MATTINA(orario 11:00):
Pane g 80 (una rosetta piccola) con companatico a piacere.
PRANZO(orario 13:30):
Primo piatto: pasta o riso g 90 condita.
Secondo piattorosciutto crudo o cotto g 80 o speck o bresaola g 80 o una porzione di carne o di pesce (peso minimo g 130)
Contorno: di molta verdure a piacere;
Condimento per il secondo piatto ed il contorno: tre cucchiaini di olio extravergine di oliva.
Pane: g 40 (mezza rosetta) o un pacchetto di crackers da g 25.
Prima dell'allenamento(16:30):
Due pere o mele o arancie o banane
Post work(18:00-18:30)
Due fette di pane con marmellata o un paio di frutti e caseini(formaggio 50g)
CENA(20:00-20:30): carne o pesce (peso minimo g 150) o stracchino minimo g 70;
Contorno: di insalata.
Pane: g 80 (una rosetta);
Prima di andare a letto(0:00-1:00): bicchiere di latte o comunque caseina.
Ditemi se questa va meglio, e cosa cambiare... Dovrebbero essere più o meno 2700-2800 kcal... Agli esperti la parole![]()
Ultima modifica di brasipo; 04-06-2011 alle 05:14 PM
secondo me non è male,userei meno grassi animale(che derivano dai formaggi e dal latte intero) e piu grassi vegetali(o meglio, magari fai 2 cucchiai a pranzo e mettili nello spuntino alla mattina),
come pre nanna mangia il grana. dopo l'allenamento mangia una mezzora dopo una fonte di pro(passa alemo un ora e mezza alla cena)
Ho capito, integro i consigli... L'unica cosa per la fonte proteica dopo il PW, non saprei cosa usare... consigli? Solo niente pesce ne uova...
Segnalibri