si ma la riesco a mantenere..
si ma la riesco a mantenere..
A 15 anni non serve imbottirti di "robaccia" per perdere peso, basta una alimentazione ipocalorica pulita e un pò di pazienza (anche se credo che proprio quest'ultima sia il problema). A 30 anni per perdere peso cosa farai?
Perchè invece di buttare soldi in un termogenico (che imho può servire nella fase finale della definizione) non adotti una dieta diversa? Ad esempio la ciclizzazione dei carboidrati? Dopo 3 mesi è facile che il tuo organismo si sia abituato al regime alimentare.
Un consiglio che posso darti è quello di pesarti ogni giorno e confrontare il peso con cadenza settimanale: non è un parametro scientifico, ma almeno psicologicamente ti rendi conto se la tendenza è quella giusta.
incredibile la foto di spalle sembri un altra persona, hai il mio stesso problema, accmuli adiposità sui fianchi ma più che altro non sui lati ma nella zona "retro" diciamo così.
Per avere 15 anni hai una massa assurda, però dipende anche dai tuoi obbiettivi e da quello che vuoi raggiungere.
Effettivamete, dato che hai solo 15 anni il corpo ti risponde ancora benissimo, quindi perdi peso solo con un alimentazione pulita. Puoi fare un low carb, ma diciamo neanche tanto "low", nel senso che concentri i crbo solo a colazione e nel post work, più giorno ricarica.
va bene grazie mille![]()
Il mio obbiettivo? definire al massimo... per poi iniziare massa e crescere di massa pulita... mi piacerebbe gareggiare più avanti
gioz ! quando hai iniziato palestra quanto pesavi ? avevi una percentuale di massa grassa piu bassa?
in tal caso dovresti rivedere un po' la dieta anche quando sei in massa!
magari stavi un po' troppo su di calorie
comunque complimentoni , io a 15 anni ero un foglio di carta ( come adesso)
avevo un 22-23 % di massa grassa ero sulla fascia dell'obesità!
dai tempo al tempo allora![]()
Segnalibri