Originally posted by 4ca
Resto sempre piu stupito, piu se ne parla e piu si leggono cose assurde, ora spiegatemi perche andare a cercare prodotti del genere quando di negozi oggi come oggi ce n'e a pacchi, centri commerciali hanno negozi specializzati che hanno una scelta vastissima, e palestre di solito tengono buone marche, scommetto che non ci mettete tanta attenzione quando comprate pollo pesce manzo riso, cereali pane e altro al supermercato anzi credo che quella spesa la lasciate fare alla mamma, o alla moglie, insomma una bella scorta di glutamina prot. del siero, aminoacidi, insomma la pubblicita continua ad avere miglior effetto del buon senso, risparmiare 30 euro per delle schifes=zze di pari valore e importante. risparmiarli tutti e comprare cibo di ottima qualita no e?
non ho mai letto in questo forum qualcuno che chiedesse che tipo di salsa di pomodoro e di miglior qualita? che tipo di marca di cereali credete che sia la piu affidabile, che differenza c'e tra il riso basmati e il parboiler, posso frullare il pollo per renderlo piu digeribile, cucinare le verdure ocondirle le rendono piu o meno digeribili ecc insomma buttare i soldi per polveri manipolate da persone che cercano con fotografie false e parole di cui non conoscete nemmeno il senso, di attirarvi funzionano ancora il tutto e moooolto triste.
ma credo che ormai sia una battaglia persa poi ci si meraviglia di non riuscire a debellare il doping
Premetto che non sono un amante degli integratori alimentari, proteine comprese. Ed in effetti gli unici prodotti che utilizzo sono un multivitaminico e delle proteine in polvere dopo il workout (non ho sempre tempo e modo, purtroppo, di mangiare come vorrei dopo l'allenamento). Il costo da me sostenuto per gli integratori, considerata la modalità di consumo, è quindi risibile. La stragrande maggioranza se non la totalità di prodotti che ho avuto modo di visionare comprendono dolcificanti vari tra cui aspartame, acesulfame, sucralosio ecc. Dolcificanti che preferisco evitare. In un articolo, non pubblicitario, su hardgainer che trattava mi sembra della realizzazione dei frullati accennava vagamente, e con tono positivo, a questa azienda americana che produceva e distribuiva proteine senza dolcificanti. L'accenno, nel'articolo, era piuttosto vago ed ho dovuto fare qualche ricerca per trovarla su internet. Il costo complessivo del prodotto, tutto sommato, non si discosta sensibilmente da quello che si pagherebbe in Italia, ma il vantaggio è quello di avere la massima personalizzazione del prodotto stesso. Ribadisco e confermo quello che 4ca ha più volte scritto sulla scarsa importanza deglli integratori alimentari rispetto ad una buona alimentazione. Ritengo che gli integratori debbano essere trattati come tali per aiutar a sopperire, non necessariamente in modo costante, a carenze nella propria alimentazione. Alimentazione che deve essere la base assieme all'allenamento e all 'adeguato riposo per il conseguimento dei propri obiettivi.
Voglio inoltre precisare che l'argomento iniziale di questo thread era quello di sapere di un produttore di proteine che non contenessero dolcificanti e robe varie.
Ritengo di avere risposto in merito.
Il raffronto tra proteine in polvere e debellamento del doping del resto mi sembra, in questo contesto, un poco eccessivo.