Citazione Originariamente Scritto da fedecoco Visualizza Messaggio
Thanks Althotas, in effetti sto pensando solo a quello ultimamente perche' pensare ad iniziare ad allenarmi seriamente con la ghisa per il momento e' fuori discussione.
Aumenterei ancora di peso credo, e non mi farebbe bene soprattutto al morale.
Ho visto online un piccolo corso per principiantissimi per allenare gli addominali che utilizzerei insieme a piegamenti a terra e un po' di stretching oltre a tanto tapis roulant per il momento.

Gli esercizi per gli addominali si articolano nel seguente modo, 2 giorni a settimana (anche se preferirei farne 3) alternando 3 serie per 15 ripetizioni dei seguenti esercizi:
Primo giorno: crunch normale, crunch inverso, bicicletta
Secondo giorno: doppio crunch, ponte a terra (40 secondi), non ricordo l'ultimo esercizio.
Tutto 3x15 con 1 minuto di recupero.
Com'e'?
Si di regola si dovrebbero alternare in questa maniera per permettere un buon sviluppo al muscolo ma dato che siamo alle "prime armi",ossia abbiamo ancora un pò di pancetta,preferisco smaltire quella per poi andar giù pesante altrimenti il muscolo si sviluppa e sopra ci rimane la fascia di grasso che poi nasconde il tutto rendendo gli esercizi,massacranti,del tutto inefficaci.