Io, prima di andare ad allenarmi, guardo le foto su facebook delle ragazze che mi han piazzato le corna... Consigliatissimo+++
Io, prima di andare ad allenarmi, guardo le foto su facebook delle ragazze che mi han piazzato le corna... Consigliatissimo+++
eppure avevo visto anke un video in inglese coi sottotitoli dove veniva spiegata la relazione tra rabbia e ormoni in particolare il testo. era interessante e nn mi sembrava una minkiata... zio cane nn riesco + a trovarlo...
Da una parte sono daccordo anche per esperienza personale,quando hai la luna storta cerchi di scaricarla in quel modo durante l'allenamento...poi ci son le volte che sei talmente girato che la palestra non la guardi proprio...dipende da persona a persona secondo me.
ciao
è un meccanismo di difesa psicologico ben studiato che prende il nome di "sublimazione"
serve a deviare l'eccesso di energia mentale (e l'angoscia che ne deriva) su un'altra attività fisica o mentale.
molti cantanti o pittori hanno realizzato le loro migliori opere grazie a questo processo mentale
chiaramente non tutti sublimano nello stesso modo (alcuni ad esempio non hanno alcuna voglia di fare attività fisica se sono arrabbiati) e non tutti utilizzano la sublimazione come meccanismo di difesa, la mia ragazza ad esempio usa spesso la "proiezione", cioè scarica la rabbia su me e chiunque le passi vicino![]()
...che è una forma di sublimazione pure quella...
Segnalibri