capito!! grazie mille!!!
chiedo consigli perchè ho sbagliato tutto prima di impostarmi questa dieta.. non mi curavo ne dei carboidrati ne dei grassi e di conseguenza non rispettavo neanche le calorie del mio metabolismo basale e ho perso molta massa magra e l'adipe persiste ancora nella fascia addominale e nei fianchi.. se hai altri consigli da darmi sarei lieto di ascoltare!!! ancora grazie mille!!!



Rispondi Citando
il resto dei consigli potrebbero essere che non devi sottovalutare il riposo,dormire poco o male ti comporta ad avere una giornata pessima,iniziata male con conseguenza di aumento di stress,diminuzione della soglia di attenzione,e poco tempo ai tuoi muscoli per riposarsi,quindi staresti molto spossato,è consigliabile dormire dalle 7 alle 8 ore al giorno.Per l'alimentazione,cerca di seguirla il più possibile in modo coscienzioso,ovvero ricordati che non devi fare nessuna gara,quindi se proprio arrivi al momento in cui ti senti stanco delle solite cose,uno sgarro ogni tanto ci stà (non smetterò mai di ripetere che è sempre meglio un bel gelato ogni tanto che strafogarsi un kg di nutella),vedrai che con il tempo avrai i risultati sperati e questo ti gratificherà portandoti ad allenarti ancora meglio e con più voglia.Per finire,l'allenamento non tralasciarlo mai,se ad esempio un giorno ti senti stanco,stressato o troppo arrabbiato per allenarti,ricordati che innanzitutto PER ALLENARTI BENE DEVI LASCIARE I TUOI PROBLEMI FUORI DALLA PALESTRA e poi è sempre meglio saltare un giorno che non ci stai con la testa e recuperarlo il giorno dopo in condizioni migliori piuttosto che allenarti male,perchè non avresti nessun giovamento ma solo danni al tuo corpo.Allenati bene,non caricare troppo se non ce la fai,andresti solo a fare gli esercizi in modo errato procurandoti dolori,aumenta gradualmente e non tralasciare mai il recupero 
Segnalibri