salve a tutti,
da questa settimana vorrei incominciare a ridurre le massa grassa che ho accumulato questo inverno.
Ho iniziato un periodo di massa verso settembre avendo gia un po di pancetta, e ora, aprile, ho una pancetta molto adiposa![]()
Il mio obietto non è arrivare a chissà quali livelli di definizione( anche perchè essendo solo 7 mesi che mi alleno c è ben poco da definire), ma è di diminuire lo strato di grasso adiposo sull addome. So che gran parte del lavoro si fa a tavola, con una dieta ipocalorica mentre in palestra non vi è una netta distinzione tra periodo massa e periodo definizione (così almeno mi pare di aver capito dai vostri forum).
Mi chiedevo se è necessario andare a correre 1 volta a settimana..io mi alleno 3 volte a settimana, contando la corsa devo sostituire un allenamento e quindi fare 2 allenamenti a settimana + corsa. E' utile secondo voi?
Nb. Sono alto 183 e peso 85 kg 21 anni. Sono abbastanza grosso di costituzione, comunque per chiarire incomprensioni vi lascio una mia foto.
Attendo vostro consigli
http://img859.imageshack.us/i/immaginerc.jpg/
Segnalibri