Allora presupponendo che sono un pugile e che dovrò stare lontano dal ring per squalifica per un bel po di mesi, voglio utilizzare questa routine per ipertrofizzare un po sopratutto le braccia, visto che il petto è sempre stato il mio punto forte, e che cmq con le trazioni lavora quel che mi bata per mantenerlo come lo desidero.
Lunedì:
Stacchi 5x6 (rec 1:45)
Recuper 3:30 min
Trazioni supine 4x6 (rec 1:30)
Recupero 3 min
Trazioni prone 4x6 (rec 1:30)
Recupero 4 min
Abs 5x15
Mercoledì:
Curl bilanciere 4x 8 6 6 6 (recupero 1:30-2 min)
Curl manubri conc. 2x 12 15 (recupero 1-1:30)
Recupero 3-3,30 min.
Panca Piana Presa Stretta 4x 8 6 6 6 (rec 1:30-2 min)
French Press Manubri 4x 8 (rec 1:15-1:30 min)
French press Bilanciere 1x 20
Recupero 3-3:30 min
Crunch 5x15
Venerdi:
Squat 5x8 (oppure lo alterno con esercizi a corpo libero di pugilato, del tipo accosciate totali con salto oppure passo della rana, che fidatevi fanno lavorare parecchio il muscolo, anche se il loro utilizzo non è quello di dare ipertrofia)
Trazioni supine 4x6
Avambracci 4x12
abs 5x15
E' una "specie" di Aba bab aba, soltando che il 3 giorno c'è un richiamo per le spalle, poichè essendo sempre stato abituato a fare trazioni ogni 2 giorni per via della boxe, non ne posso fare a meno per sentir lavorare realmente i dorsali.
Abs ogni seduta? Ebbene si, devo pur mantenermi tosto per quando rientrerò sul ring!
Il mio obiettivo in questi mesi, anche in vista dell'estate è quello di ipertrofizzare un bel po sopratutto le bracciaAspetto con ansia i vostri consigli!
![]()

Aspetto con ansia i vostri consigli!
Segnalibri