Si hai ragione, però tenendo le kcal poco sopra(oppure pari e patte) al mio fabbisogno ideale(ovvero il fabbisogno che vorrei raggiungere di completa massa magra), facendo delle mini-ricariche di cho ogni 8/10 ore, sto notando miglioramenti anche nello sviluppo della massa magra, continuando a buttare giù massa grassa...Volevo sapere se questo mio nuovo "tipo di allenamento" per il dorso potesse andare bene, o se vado incontro ad un sovrallenamento...
Considerando che in quei 5 giorni tra una seduta di dorso e l'altra, c'è anche un allenamento di boxe(corpo libero e sacco) e non vorrei che contribuisse in maniera negativa ad un completo recupero tra le due sedute di "ghisa"!
Ciao. Se ti va prova ad allenare i dorsali così:
presa prona 5 x [max] @ +15 kg (io le faccio con sovraccarico di 15 kg, te valuta un po' con quanti kg riesci a farle)
presa supina 5 x [max] @ +15 kg
presa neutra 5 x [max] @ +15 kg
presa prona 5 x [max] @ bw
presa supina 5 x [max] @ bw
presa neutra 5 x [max] @ bw
1 minuto di recupero fra ogni serie
Io arrivo a fine allenamento e li ho massacrati (fra l'altro, se fai boxe, 30 serie di trazioni con un minuto di recupero ti servono come conditioning).
A me questo metodo ha dato ottimi risultati.
PS. io gli stacchi li faccio a due giorni di distanza
Stacchi ogni 2 giorni? Come massa cresci ugualmente?
Da che mondo e mondo, ho sempre saputo che per avere massa bisognasse rispettare il "famoso triangolo": Allenamento-Alimentazione-Recupero...però se tu hai notato dei miglioramenti, sono tutto orecchie, illuminamiE' sempre bello scoprire nuove esperienze di altre persone...
Per quanto riguarda le trazioni...non credi che siano un po troppe per la fase di massa?
No no. Non faccio stacchi ogni due giorni, li faccio ogni cinque. Faccio trazioni e stacchi in giorni separati, e in particolare faccio gli stacchi due giorni dopo le trazioni.
Non so se sono troppe o no, con me ha funzionato (mentre non cresco se ne faccio di meno).
Segnalibri